Riconoscete questa bimba? Oggi attrice di talento, protagonista di fiction amatissime

Attrice di talento, protagonista di Doc – Nelle tue mani, l’avete riconosciuta in questo scatto da piccola? Ecco di chi si tratta.

Il post di Matilde Gioli

Lei è una delle attrici più talentuose della nuova generazione nostrana. Reduce dal grande successo di Doc – Nelle tue mani, presto la vedremo sul grande schermo con la pellicola Futura. Stiamo parlando di Matilde Gioli, bellissima attrice milanese che ha da poco spento le 31 candeline. La riconoscete in questo scatto pubblicato sul suo account Instagram ufficiale? Scrive Gioli: “Forse 1994 ma non so”. Nata nel capoluogo lombardo, Matilde Lojacono – utilizza il cognome Gioli, della mamma, nell’ambito artistico – è diventata attrice quasi per caso. La giovane, infatti, ha avuto un percorso totalmente differente, dal momento che si è laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Poi la grande occasione, notata in un un provino mentre accompagnava una sua amica.

Debutta nella pellicola Il capitale umano, di Paolo Virzì, nel 2013, e ottiene un grande successo di pubblico e di critica. L’anno successivo debutta anche sul piccolo schermo, nella serie cult di Sky, Gomorra. Dopo aver recitato in altre pellicole – tra cui Belli di papà e Un posto sicuro – dal 2020 interpreta il suo ruolo di maggiore successo. Veste infatti i panni di Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero.

Leggi anche ——> Gianni Sperti capelli lunghissimi e ricci | Com’era e com’è

Leggi anche ——> Romina Power il suo grande amore | La dedica emozionante per la cantante | Video

Sul set della seconda stagione di Doc 

L’attrice Matilde Gioli è una delle attrici più belle del grande schermo. La giovane, in una recente intervista rilasciata al mensile Elle, ha parlato di alcuni suoi piccoli segreti per tenersi in forma. Ha spiegato: “Sono molto sportiva, ma quando lavoro è difficile trovare tempo ed energia per allenarmi. Cerco almeno di andare a correre al parco o lungo il fiume”. E ancora: “Una scoperta? La crioterapia. Stare quattro minuti a meno 90 gradi è un toccasana”. 

Intanto Gioli è tornata sul set di Doc – Nelle tue mani per la seconda stagione dell’amata serie di Rai Uno. L’attrice continuerà ad interpretare la dottoressa Giulia Giordano. La seconda stagione sarà composta da 16 episodi che, a differenza della prima, dovrebbero andare in onda in unico blocco. Quando? Nell’autunno 2021 oppure, al più tardi, tra la fine di quest’anno e gennaio 2022.

Impostazioni privacy