Maria De Filippi perché indossa sempre l’escapulario: il significato nascosto

Avete mai notato la bellissima collana sfoggiata spesso dalla conduttrice Maria De Filippi? Ecco di cosa si tratta e il suo significato.

La collana di Maria De Filippi

Lei è la Regina indiscussa della televisione italiana, ideatrice e conduttrice di alcuni dei programmi più famosi del piccolo schermo nostrano. Da Amici a Uomini e Donne, passando per C’è Posta per te, Maria De Filippi attualmente non ha rivali, tanto da meritarsi l’appellativo di Queen Mary. Negli anni, complice anche una certa riservatezza sulla sua vita privata, è cresciuta la curiosità degli italiani su alcune curiosità della conduttrice. Ad esempio, non è mai passato inosservato il look di De Filippi, che cambia da programma in programma. Molto più casual durante Uomini e Donne, mentre è elegante se ci riferiamo alle prime serate di Amici. Un accessorio che non manca mai, però, è la collana, anzi l’escapolario, sfoggiato dalla conduttrice in diverse occasioni.

Si tratta di una collana in oro che riporta una targhetta sul fronte e sul retro. Maria De Filippi la indossa nelle grandi occasioni televisive. Ad esempio, ricordiamo la collana al collo della conduttrice sul palco dell’Ariston, in occasione della sua co-conduzione del Festival di Sanremo 2017. Sulle medagliette della collana – a forma rettangolare – ci sono raffigurate delle immagini sacre, in particolare della Madonna. C’è poi un’incisione non meglio specificata, ma la conduttrice non ha svelato il significato di quest’altra immagine. La collana è dunque un simbolo di fede e devozione.

Leggi anche ——> Albano e Romina, la foto non lascia dubbi: “Siamo felici…” | Come si sono mostrati

Leggi anche ——> Lorenzo Riccardi contro Alfonso Signorini: l’ex tronista spara a zero

Il racconto di Maria De Filippi su Arisa

In una recente intervista, Maria De Filippi, ha svelato un inedito retroscena sulla cantante Arisa, oggi insegnante di Amici. La cantante fu scartata al provino del talent di Canale 5, nella sua prima edizione, a causa, secondo alcuni produttori, della sua poco telegenia. Ha sbottato la conduttrice: “La telegenia è la più grande scemenza d’Italia”. 

E ancora: “Non ho mai lavorato guardando un monitor. Se chi conduce guarda come viene in tv, deve cambiare mestiere. La patente di ingresso per la tv non può essere la bellezza, a meno che non si tratti di Miss Italia”. 

Impostazioni privacy