Albano e Romina, quanto guadagnano i cantanti? Le cifre

Musica, libri e diritti discografici: a quanto ammonta il patrimonio di Romina Power e Albano Carrisi? Ecco qualche cifra.

Il patrimonio di Albano e Romina

Una coppia che ha fatto la storia della musica nostrana e conquistato le copertine gossip. E, ancora oggi, a diversi anni di distanza, c’è ancora chi spera in un loro ricongiungimento. Il quale, è avvenuto soltanto nell’ambito artistico. Stiamo parlando di Romina Power e Albano Carrisi. I due, che convolarono a nozze il 26 luglio del 1970, hanno divorziato nel 2012. Da allora, si era parlato di screzi e scontri, ma negli ultimi anni i due si sono ritrovati – musicalmente – ed hanno ricominciato a calcare i palchi di tutta Italia insieme. Nel frattempo, come sappiamo, Albano ha trovato una nuova compagna, Loredana Lecciso. Nel 2020, Albano e Romina, sono stati ospiti del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus.

I due, presentarono il loro nuovo album, dal titolo Raccogli l’attimo, 25 anni dopo il loro ultimo lavoro insieme. In molti si sono chiesti l’ammontare del patrimonio dei due. Una situazione certamente difficile da calcolare: molti dei diritti dei loro grandi successi appartengono ad entrambi. Romina Power e Albano Carrisi hanno pubblicato in coppia 18 album, contenenti grandi successi, come Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia. I diritti di questi grandi successi toccano tantissimi campi: dalla riproduzione televisiva o cinematografica, fino allo streaming, dove i due sono molto ascoltati.

Leggi anche ——> Gianluigi Nuzzi e la cicatrice che ha sul volto: cosa è successo al giornalista di Quarto Grado

Leggi anche ——> Giulia Stabile punta Uomini e Donne | In crisi la storia d’amore con Sangiovanni

Oltre la musica

Nel corso dello scorso Festival di Sanremo 2020, Albano Carrisi e Romina Power, avrebbero incassato un cachet molto vicino ai 50mila euro. Il cantante pugliese, negli anni, ha fatto numerosi investimenti, come l’Azienda vinicola Carrisi e alcune proprietà sparse per il sud Italia. Non solo: Albano in questi anni ha continuato ad esibirsi all’estero, specie nell’est Europa, dove è amatissimo.

Del resto, Carrisi ha anche dichiarato recentemente di percepire una pensione di oltre 1400 euro. Romina, invece, oltre i diritti e i lavori nell’ambito musicale, è anche un’apprezzatissima scrittrice. Il suo ultimo lavoro, Karma Express, edito da Mondadori, ha avuto un grandissimo successo.

Impostazioni privacy