Gli oggetti di arredo da avere assolutamente in casa

Ci sono alcuni oggetti di arredo che ci cambiano l’umore, e ci rendono più positivi, ecco quali sono quelli da avere assolutamente in casa

oggetti di arredamento
oggetti di arredamento da avere assolutamente in casa

Quando si arreda casa, oltre agli accessori fondamentali e basic per arredarla, ognuno punta sempre su quell’oggetto particolare che ci rende felice solo a guardarlo.

Ovviamente questi oggetti vanno a rispecchiare la propria personalità, che sia estrosa, stravagante, antica, alla moda, o vintage.

Ma perché hanno questa influenza positiva su di noi? Spesso è solo un trip mentale, guardiamo quell’oggetto e ci trasmette energia o semplicemente ci mette di buonumore.

Ovviamente ognuno ha il proprio oggetto preferito, ma andiamo a vedere solitamente quali sono gli oggetti di arredo che non possono mancare in casa.

Leggi anche-> Quali sono le piante da appartamento: ecco le più adatte

Oggetti di arredo indispensabili: quadri e specchi

A prescindere di quale sia il colore della parete in cui abitiamo (O anche la carta da parati), importante è la presenza di quadri o specchi, altrimenti tutto può apparire spoglio e vuoto, come se fosse una casa vacanza.

Tra i quadri a cui potervi ispirare, ci sono sicuramente quelli etnici, oppure le stampe che raffigurano icone senza tempo o brand famosi. Oppure anche delle scritte che rappresentano il proprio modo di vedere la vita e i propri pensieri.

Anche gli specchi fanno la loro figura, soprattutto quelli appoggiati a terra, per un risultato minimal e wild. Per un effetto particolare, optate sempre per quelli grandi con cornici singolari.

Gli oggetti di arredo che trasmettono positività: le piante

Le piante rigorosamente vere e non finte, hanno un grande potere di arredamento e di ospitalità in casa, rendendola più calorosa. Inoltre, come sappiamo, le piante purificano l’aria di casa da agenti inquinanti.

In realtà le piante, hanno anche un’altra dote, quella di trasmettere positività. Forse perché dipende dal fatto che ce ne prendiamo cura per farle crescere.

Il mobile restaurato per un effetto retrò e vintage

Avere un oggetto restaurato, dà alla casa un aspetto importante ed elegante, forse proprio perché si tratta di un pezzo unico che avete solo voi.

oggetti di arredamento
oggetti di arredamento da avere assolutamente in casa

Anche un mobile antico, se restaurato magari con le vostre mani, può fare la differenza.

Impostazioni privacy