Quali sono le piante da appartamento: ecco le più adatte

Per un ambiente minimal e green, non possono mancare le piante, ma quali sono le migliori da appartamento? Scopriamole insieme

piante da appartamento
Ecco quali sono le migliori piante da appartamento

Avere le piante in appartamento, permette all’ambiente di avere una arredamento sano e di gusto. Curare le piante, inoltre, trasmette una sensazione di relax e combatte lo stress.

La presenza di vegetazione in casa, permette inoltre una maggiore ossigenazione e purificazione dell’aria. 

Avere le piante in casa, e posizionarle come meglio preferiamo, dà un tocco di eleganza, decoro e gusto nell’arredamento. Per rendere la casa più accogliente e calorosa, non c’è niente di meglio che adornarla con delle piante.

Tuttavia, di piante ce ne sono migliaia di tipi, bisogna quindi selezionare bene quali sono quelle più adatte ad un appartamento, in base alla temperatura e quanta luce ci sia nell’ambiente in cui volgiamo posizionarle.

Quindi scopriamo quali sono le migliori piante da appartamento.

Leggi anche->Le piante perfette per chi non ha il pollice verde

Piante da appartamento: le migliori in base alla luce e alla temperatura

Diciamocelo, le piante cambiano l’estetica di una casa, la rendono più piena e più ospitale. E giusto però, anche essere informati, su quali sono le migliori da far crescere in appartamento, in base appunto alle caratteristiche sia dell’uno che dell’altra.

La luce è infatti un elemento indispensabile per far restare la pianta in salute, ma anche la temperatura. Quella ideale è 20 gradi nelle stagioni calde, e 15 gradi di inverno.

Pothos

Questa pianta è molto comune negli appartamenti, perché è semplice da coltivare e si adatta facilmente, e inoltre sopportano bene anche l’ombra.

Ficus Benjamin

Una delle piante più belle di cui prendersi cura se si ha spazio in casa, infatti può crescere fini ai due metri di altezza.

Tronchetto della felicità

Questa pianta è particolarmente indicata per chi ha un appartamento con arredo che richiama l’etnico e il “cozy”. Inoltre, hanno una lunga vita e un’ottima adattabilità.

Spatfillo

Questa pianta cresce molto velocemente, ed inoltre è anche molto bella. Le sue foglie sono lunghe e un po’ appuntite. Esige, però, molta acqua per crescere bene.

Pianta da ragno

Questo tipo di vegetazione, invece, è adatta soprattutto alle mensole, quindi arricchisce le zone alte dell’appartamento. Le sue foglie crescono a grappolo.

piante di appartamento
Ecco quali sono le migliori piante da appartamento

Echeveria

È una pianta originaria del Messico, ed è grassa, quindi non ha bisogno di particolari cure. Ciò che la rende particolare e unica, è il suo colore blu, e durante l’estate dà vita a fiori gialli.

Impostazioni privacy