Andrea Delogu e il disturbo di cui soffre: “L’ho scoperto a 26 anni”

L’eclettica Andrea Delogu è una conduttrice, scrittrice e speaker amatissima. Il suo successo è figlio di anni di lavoro e di tanti sacrifici. Ma la sua vita non è stata affatto semplice lo ha rivelato quando ha parlato del suo disturbo.

Andrea Delogu, un presente felice ma un passato difficile

La vita dell’attrice non è stata affatto semplice. ospite a Domenica In, Andrea ha raccontato qualche tempo fa dei problemi in famiglia e di altre vicissitudini che ha affrontato sempre a testa alta. “L’insegnamento dei miei genitori è stato fondamentale. In virtù della loro esperienza, di cui nessuno si dovrebbe vergognare, non si sono limitati a vietarmi certe cose, ma hanno anche saputo sempre spiegarmi bene perché”.

L’attrice si riferisce alla dipendenza da sostanze stupefacenti che ha segnato la vita dei suoi genitori. Andrea con  estrema dignità ha raccontato della sua infanzia, senza giudicare i suoi genitori, elogiando tutto quello che hanno fatto per lei.

Andrea Delogu, la rivelazione del suo disturbo

Andrea oggi è una donna affermata in tanti ambiti. E’ considerata una delle professioniste  più belle ed intelligenti del mondo della recitazione e, non solo. Le piace scrivere e proprio in virtù di questo suo grande talento, nessuno potrebbe mai sospettare che soffre di dislessia.

Un disturbo che rende difficoltosa la lettura e di riflesso anche la scrittura, lei lo ha scoperto quando era già adulta ma conosce bene i problemi che un tale disturbo può causare a chi ne soffre. Con coraggio ha inventato tutti coloro che come lei sono affetti da dislessia a non sentirsi giudicati, è un problema che può essere affrontato.

LEGGI ANCHE -> Don Matteo, Simone Montedoro ha avuto una fidanzata famosa: chi è la super attrice, bomba sexy

Purtroppo, per tanti anni, questa patologia è rimasta sconosciuta e non veniva mai considerata. Io l’ho scoperto solo a 26 anni e ci sono state tante persone che hanno rinunciato al piacere della lettura proprio perché avevano sofferto per essere state giudicate male senza che nessuno realmente sapesse della loro dislessia“- ha dichiarato Andrea ospite da Mara Venier nel salotto di Domenica In.

 

Impostazioni privacy