Qui bimbo paffutello, oggi uno dei protagonisti di Amici più amati: chi è?

Riconoscete questo bambino? Oggi è un tenore, ex vincitore di Amici, amatissimo dal grande pubblico. Ecco di chi si tratta.

Il post di Alberto Urso

Lui è una delle voci più profonde della nuova generazione musicale. Ex vincitore della diciottesima edizione di Amici, in questa foto da piccolo lo riconoscete? Stiamo parlando di Alberto Urso, tenore dal talento cristallino, amato dal grande pubblico. In un post pubblicato sul suo account ufficiale Instagram, Urso ha postato una foto da piccolo e divertito ha scritto: “James Bond 007”. Un post che ha fatto subito il giro dei social, con tantissimi likes e reactions da parte dei suoi tantissimi followers.

Alberto Urso ha annunciato – come, purtroppo, tanti suoi colleghi – il rinvio dei suoi concerti, causa pandemia Covid. L’evento di Roma, inizialmente previsto per il 18 maggio 2020, poi il 27 settembre 2020 e successivamente il 18 maggio 2021, è stato fissato per il 14 dicembre di quest’anno. Confermata la location: Sala Sinopoli del Auditorium Parco della Musica. Quello di Milano, invece, inizialmente previsto 12 maggio 2020, poi il 2 ottobre 2020 e in seguito il 10 maggio 2021, è stato fissato per 17 dicembre al Teatro degli Arcimboldi. Nuova data anche per il concerto di Taormina, previsto per il 24 luglio 2021.

Leggi anche ——> Grande Fratello Vip, la malattia dell’ex gieffina : “Devo operarmi”

Leggi anche ——> Gianni Morandi ha il parrucchino? L’attore confessa che…

Carriera di Alberto Urso

Nato a Messina, classe ’97, Alberto Urso ha in breve tempo bruciato le tappe. Ha debuttato giovanissimo su Rai Uno, nel programma Ti lascio una canzone, nel 2010. In seguito ha studiato al Conservatorio di Messina e, successivamente, si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Il grande successo arriva a cavallo tra il 2018/2019, quando partecipa e vince l’edizione di quell’anno di Amici, condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. In quell’occasione, Urso riuscì a battere in finale l’amica Giordana Angi.

Nel maggio del 2019, ha pubblicato il suo primo album, Solo, che ottiene un grande successo e la certificazione del disco d’oro. Nello stesso anno diventa coach della squadra blu ad Amici Celebrities, Mentre partecipa, con il singolo Il sole ad est, al Festival di Sanremo 2020. Lo scorso febbraio, proprio ad Amici, ha presentato il suo ultimo singolo, Amarsi è un miracolo. 

Impostazioni privacy