Unghie gialle, come sbiancarle: tutti i rimedi naturali

Può capitare che le unghie diventano gialle, le cause e i rimedi sono vari: scopriamoli insieme

Unghie gialle rimedi
Unghie gialle: cause e rimedi naturali

Il mondo delle unghie curate non abbraccia soltanto l’universo femminile, ma anche quello maschile. È ormai un trend che le unghie siano colorate e curate, come se fosse una vera arte e moda.

Tra colori del momento e disegni, ognuno esprime la propria personalità attraverso le unghie. Tuttavia, può capitare che queste all’improvviso si ingialliscono, o che siano sempre state tendenti all’ingiallimento fin dalla nascita.

Certo avere le unghie gialle è un inestetismo davvero pesante, sopratutto per chi ci tiene al lato estetico. Avere le unghie gialle è dovuto a svariate cause, tuttavia però ci sono anche rimedi.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le cause e i rimedi, perlopiù, naturali per sconfiggere questo fastidio.

Leggi anche-> Idee unghie chiare: il trend per la manicure di primavera

Unghie gialle: le cause

Spesso, come succede per per i capelli e per i denti, il loro colore o la loro resistenza dipende da un punto di vista genetico. Se si hanno unghie bianche, grigie, o gialline, non è dovuto ad un motivo in particolare, ma soltanto per una questione genetica.

Altre volte invece l’ingiallimento delle unghie in modo graduale, può rappresentare un avvertimento legato alla salute. Questa colorazione, può essere dovuta a malattie della pelle come la Micosi, che può venire per via dello stress.

Ma anche problemi legati all’apparato respiratorio e infezioni. Il colore giallo delle unghie può essere causato anche dalla mancanza di sali minerali, vitamine, oppure per chi fuma per via dell’inevitabile contatto con la nicotina.

Ma un vero nemico per le unghie, sono i trattamenti che vengono fatti su du esse, a partire dal gel a finire al semi permanente. Si tratta infatti di acidi che entrano in contatto con le unghie

Unghie gialle: i rimedi naturali per sbiancarle

Come rimedi naturali casalinghi e fai da te, ce ne sono vari che, a detta di molti, sono davvero efficaci e impeccabili.

Il limone: proprietà sbiancanti

Il limone è un rimedio naturale molto valido. Bisogna mettere le unghie in ammollo nel succo di un limone per circa 5 minuti, e risciacquarle poi con acqua tiepida.

Il bicarbonato: un ottimo alleato per le unghie gialle

Basta immergere le unghie in una miscela di acqua ossigenata e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Unghie gialle rimedi
Unghie gialle: cause e rimedi naturali

Mescolando il composto, si formerà una sorta di pasticcio da applicare poi sulle unghie e tenerle a riposo per qualche minuto.

 

Impostazioni privacy