Rosanna Banfi età, malattia, marito, figli, vita privata: tutto sulla figlia di Lino Balfi

E’ la figlia di uno degli attori comici più amati di sempre. Ha seguito le orme del papà, ama il cinema ed è bellissima. Stiamo parlando di Rosanna Banfi. Consociamola meglio.

Chi è Rosanna Banfi, figlia del celebre attore

Figlia dell’inimitabile Lino Banfi, Rosanna è nata in Puglia, ha studiato a Roma presso diverse accademie teatrali. Nel 1992 sposa Fabio Leoni anche lui attore e dal loro amore nascono due figli, Virginia nel 1993 e il secondogenito, Pietro nel 1998. La sua carriera cinematografica inizia presto, proprio accanto al suo papà. Rosanna fa parte del cast di uno dei film cult dell’Italia anni 80, il capolavoro ironico Grandi Magazzini che segna il suo debutto sul grande schermo. Dopo la sua prima esperienza dietro alle telecamere, la bellissima attrice continua la sua ascesa nel mondo delle fiction, prendendo parte ad alcune soap famosissime, come Un medico in famiglia, Raccontami una storia e Il vigile urbano.

Nel 2006, Lino e Rosanna si ritrovano a recitare fianco a fianco, entrambi infatti hanno girato una pellicola per il piccolo schermo Il padre della spose, che li ha visti lavorare allo stesso progetto con entusiasmo. Padre e figlia sono molto uniti, hanno un rapporto davvero speciale sia in ambito familiare che professionale. Alcuni anni fa, Lino ha rilasciato un’intervista davvero toccante, rilasciando dichiarazioni inaspettate.

Lino Banfi racconta la battagli e la vittoria di sua figlia

Nel 2009 il mitico Lino Banfi ospite a La vita in diretta ha raccontato un dettaglio inedito e drammatico della vita della figlia. Il celebre attore ha parlato di una triste vicenda che ha purtroppo investito Rosanna. Lino ha raccontato che la figlia ha combattuto contro un tumore al seno, sconfitto grazie alle cure. Rosanna si è sottoposta a cicli di chemioterapia, ha subito degli interventi chirurgici ed è riuscita grazie all’ausilio dei medici a vincere la sua battaglia contro il tumore.

LEGGI ANCHE -> Natalia Estrada, che fine ha fatto la showgirl? Eccola oggi a 48 anni

LEGGI ANCHE -> Amici, l’amatissima Prof dice addio al programma? “Non abbiamo …”

L’attrice dopo la sua personale guerra contro il cancro è diventata una promotrice della ricerca e della prevenzione.  Il racconto di Lino Banfi ha lasciato tutti senza parole, suscitando un forte senso di ammirazione per sua figlia, una donna che lottato e che ha vinto.

Impostazioni privacy