Lucia Rizzi, chi è la tata di Supernanny | Tutto sulla pedagogista

Sapete chi è Lucia Rizzi, la protagonista del seguitissimo programma ‘Supernanny’? Ecco qualche curiosità sulla donna.

Nel corso di questa nuovissima trasmissione, trasmessa sul canale Nove, la Nanny viaggerà per tutta Italia per incontrare diverse famiglie, conoscerli secondo un tempo appropriato ed intervenire su di loro nei successivi tre giorni. La donna studierà i loro problemi e consiglierà ai genitori un particolare metodo educativo per i figli, in modo da poter sistemare le diverse situazioni e instaurare nuovamente la pace in famiglia. Ma chi è la famosa ‘Nanny‘? Si chiama Lucia Rizzi, e questo è quello che fa.

La carriera di Lucia Rizzi: dallo studio alla televisione

Nata a Milano nel 1942, Lucia Rizzi si è trasferita all’età di 13 anni negli Stati Uniti e, sempre lì, si è diplomata presso il Liceo Magistrale. In seguito, ha conseguito la laurea diventando poi ricercatrice di pedagogia presso il Child Development Center dell’Università della California.

Attualmente, la donna è specializzata in psicologia infantile e ha focalizzato la sua attenzione soprattutto sulla sindrome da deficit di attenzione ed iperattività. Ritornata in Italia dopo tanti anni, la Rizzi è diventata insegnante di scuole elementari e medie occupandosi di bambini con deficit di attenzione. Lucia ha inoltre lavorato anche con alcuni ospedali, nei quali ha inserito la terapia comportamentale a genitori ed insegnanti.

La sua notorietà nel piccolo schermo è giunta nel 2005, quando ha partecipato per la prima volta ad un programma televisivo. Si trattava di ‘SOS Tata‘, la versione italiana del format americano ‘Nanny 911‘, che è stato trasmesso su La7 e su Fox Life dal 2005 al 2012. Nel corso della trasmissione, la Rizzi doveva riportare l’ordine all’interno di alcune famiglie andando a sottolineare spesso la psicologia infantile. A causa della sua età e della sua grande esperienza, fu nominata ‘Capo tata‘ e a lei vennero affidati i casi più difficili.

Nell’anno 2008 ha esordito anche nel mondo dei libri, pubblicando con la Rizzoli una serie di volumi inerenti l’educazione dei bambini e i loro comportamenti. I libri di Lucia Rizzi hanno sempre avuto un grandissimo successo, riuscendo ad ottenere altissimi livelli di vendite.

Leggi anche —-> Ginevra Piola, chi è e cosa fa la compagna di Edoardo Scotti, figlio di Gerry

Dal 2011, la Rizzi è inoltre un volto fisso del programma ‘Mattino 5‘, in onda ogni mattina su Canale 5, durante il quale gestisce un proprio spazio dedicato all’educazione. Attualmente, Lucia è inoltre curatrice della rubrica ‘Fate i bravi‘ sul settimanale ‘Oggi‘. Nel 2021, è invece ritornata in tv con la trasmissione ‘Supernanny‘.

La vita privata di Lucia Rizzi

La pedagogista Lucia Rizzi è sempre stata molto riservata, e ha sempre preferito restare distante dai riflettori. La donna n

Leggi anche —-> Riccardo Facchini chi è | carriera | vita privata dello chef de La Prova del Cuoco

Qualcosa è stato però rivelato nel corso di un’intervista rilasciata per il quotidiano ‘Il Giorno‘. La Rizzi ha infatti raccontato di essere nata e cresciuta in una casa di via Principe Eugenio a Milano. “Ci sono rimasta poco perché fu bombardata quando avevo 19 mesi“, ha detto poi. La donna ha inoltre confessato che la sua mamma Maria Libera salvò all’epoca sia lei sia le sue sorelle.

Impostazioni privacy