Come coprire le sopracciglia con i peli bianchi: i metodi per coprirle

Non solo i capelli, ma anche le sopracciglia possono diventare bianche, ecco i metodi per coprire le sopracciglia con i peli bianchi

Come coprire le sopracciglia
Come coprire le sopracciglia con peli bianchi: rimedi naturali e non

Spesso tendiamo a dare importanza esclusivamente i capelli, sottovalutando le sopracciglia. Appena vediamo i primi capelli bianchi, veniamo sommerse da mille paranoie. E alle sopracciglia chi ci pensa?

Le sopracciglia, la loro forma e il loro colore sono indispensabili per dare spessore allo sguardo e lineamenti al viso, ma spesso non ce ne rendiamo conto.

Con l’avanzare dell’età ma anche per genetica, anche tra le sopracciglia emergono i primi peli bianchi, ma cosa possiamo fare quando succede? Siamo preparate a questa evenienza?

In realtà ci sono cose da fare e altre da evitare, e tra quelle da fare non mancano i rimedi fai da te naturali che si rivelano sempre impeccabili nella risoluzione di questi fastidi.

Leggi anche->Come avere sopracciglia perfette e naturali: i trucchi facili e geniali

Come coprire le sopracciglia: metodi naturali e non

Tra le prime cose che facciamo appena vediamo peli bianchi alle sopracciglia, magari spinte dall’istinto, è eliminarle subito, con l’utilizzo della pinzetta.

Ma è davvero la cosa giusta da fare? MA ANCHE NO! Se per i capelli, quelli bianchi non si tirano, perché altrimenti ci ritroviamo l’intera chioma super white, per le sopracciglia i peletti non si tirano perché causa dei buchetti che resteranno lì, infolti.

Coprire le sopracciglia: make-up

Uno dei metodi più consigliati per le sopracciglia con peli bianchi è l’utilizzo del make-up. Possiamo utilizzare prodotti, magari non in polvere che vanno via subito, ma in creme oppure mascara colorati, in base alla vostra tonalità.

Far sparire i peli bianchi delle sopracciglia: le tinte

La soluzione, invece, più quotata è, come quella per i capelli, le tinte. In commercio ce ne sono tante di migliaia di tonalità. Ovviamente prima di applicarla, bisognerà proteggere la zona-pelle che le circonda con una crema apposita o la vasellina.

Questo metodo dura fino alle 2-3 settimane in base, ovviamente, al tipo di pelle che ogni persona ha.

Il metodo fai da te per dire addio alle sopracciglia bianche

Chi invece, vuole optare per una soluzione casalinga e 100% naturale ma comunque efficace, c’è il metodo fai da te. La ricetta prevede: fondi di caffè, olio di cocco, miele e cacao in polvere.

Come coprire le sopracciglia
Come coprire le sopracciglia con peli bianchi: rimedi naturali e non

Creato questo composto, basterà applicarlo con l’aiuto di un pennellino e lasciarlo riposare per 20 minuti.

 

Impostazioni privacy