Barbara Palombelli curiosità, che titolo di studio ha la giornalista di Forum

Giornalista e conduttrice televisiva, Barbara Palombelli è uno dei volti più amati del piccolo schermo nostrano. Ma sapete quale percorso di studio ha alle sue spalle?

Che studi ha fatto la conduttrice di Forum

Barbara Palombelli è una donna carismatica, intelligente e determinata. Lavora in televisione da molti anni ma è sempre stata riservata sulla sua vita privata. Tiene molto alla sua privacy e tende a non raccontare molto del suo privato, scindendo consapevolmente la sua immagine pubblica da quella familiare. Di lei sappiamo comunque che è nata e cresciuta in una famiglia numerosa e che le ha dato tanto amore. Barbara è la primogenita di quattro figli, cresce e frequenta l’istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma. Decide dopo il diploma di proseguire con gli studi e si iscrive all’Università, dove frequenta il dipartimento di Lettere Moderne. Consegue la laurea con una tesi in Antropologia culturale. I suoi studi umanistici contribuiranno a formare la sua personalità, Barbara è una donna dalle larghe vedute, dall’intelligenza sottile. Subito dopo il conseguimento della laurea decide di intraprendere la sua carriera giornalistica, inizia dunque a lavorare per Radio 2.

Barbara Palombelli, la laurea

Numerosissime e di tutto rispetto le sue collaborazioni, Barbara lavora fin da ragazza con alcune delle testate più importanti d’Italia. Approda poi in televisione dove conduce svariati programmi facendosi conoscere ed apprezzare dai telespettatori per il suo charme, la classe e lo stile comunicativo sempre accorto e gentile. Nel 2013 prende le redini di uno dei programmi firmati Mediaset più amati della storia della televisione italiana, Forum e Lo sportello di Forum che conduce con successo sino ai giorni nostri. La sua vita è stata scandita da soddisfazioni e duro lavoro, Barbara si presenta come una stacanovista dalla tenacia inesauribile, ma nasconde anche un lato fragile.

LEGGI ANCHE -> Natalia Estrada, che fine ha fatto la showgirl? Eccola oggi a 48 anni

LEGGI ANCHE -> Amici, l’amatissima Prof dice addio al programma? “Non abbiamo …”

Ospite della trasmissione televisiva I Lunatici, in onda su Radio2 la giornalista si è lasciata andare ad un racconto sulla sua infanzia e sul rapporto con suo padre: “Chi è abituato a seguirmi in tv o tramite i media scoprirà una Barbara piena di ansie, di sensi di colpa, ogni tanto un po’ depressa”. Poi ha aggiunto  ancora: “Dal di fuori, invece i tanti che mi scrivono dicono che mi pensavano di ferro, di ghiaccio. Si vede che nella mia immagine pubblica appaio controllata, fredda, distaccata. Nel libro mi sono messa a nudo. Sono stata educata da un padre che diceva che se stavi male non dovevi dirlo, perché in sostanza non gliene importava a nessuno. Mio padre ci ha dato un’impronta molto severa rispetto ad oggi…”.

Impostazioni privacy