Fabio Fazio, quali sono i suoi rapporti con Luciana Littizzetto dietro le quinte: il retroscena

Da sempre spalla a spalla nel programma Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha raccontato in un’intervista il suo rapporto con Luciana Littizzetto. Rivelando anche di qualche discussione avvenuta negli anni scorsi.

Fabio Fazio parla del rapporto con Luciana Littizzetto

Lui è uno dei conduttori più amati e chiacchierati della televisione italiana, dal 2003 alla conduzione del talk Che Tempo Che Fa, attualmente su Rai Tre. Stiamo parlando chiaramente di Fabio Fazio, al timone della trasmissione dal lontano 2003. E che continua a macinare successi con il programma, anche grazie alle tante ospitate, anche internazionali. Al suo fianco, dal 2005, la comica torinese Luciana Littizzetto, partita con uno spazio comico e divenuta col tempo sua vera e propria spalla. E proprio del rapporto con Lucianina, ha parlato – tra le altre cose – il conduttore savonese in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Fazio, rispondendo ad alcune domande sulla comica ha ironizzato: “Luciana? Certo che mi fa ridere, ma non è un’ospite. La considero una parte di me, del mio corpo. Come l’artrosi”.

Il conduttore ha poi parlato del loro primo incontro: “Sarà stato 30 anni fa. Eravamo ad Aosta a un concorso di comicità. Lei era una delle concorrenti, io presentavo con Moana Pozzi e Bruno Gambarotta. Lei vinse e io pensai che fosse molto forte, ma ricordo di aver detto alla mamma: ‘Signora, Luciana è brava però questo lavoro è incerto, non si sa mai come va a finire’, sono stato protettivo. Vuol dire che non avevo capito niente: Luciana ha una potenza illimitata”.

Leggi anche —–> Amici, guerra per la Celentano: due allieve litigano per lei

Leggi anche —–> Un Posto al Sole, nozze lampo per l’attrice: amore travolgente

Una profonda amicizia

Un rapporto professionale che si è tradotto in sincera amicizia, che trapela dai tempi delle gag e degli sketch comici. Littizzetto, spesso e volentieri, prende di mira proprio Fazio, scatenando l’ilarità del pubblico.

Tra i due, di tanto in tanto, non sono mancate le discussioni, come ha rivelato lo stesso conduttore. Che ha concluso: “Certo, ogni tanto discutiamo. Ma la parola ‘amico’, che è una parola rara, con Luciana si può adoperare. E con gli amici non cambia niente se ci si manda a quel paese».