Alessandro Cavallo, come era il ballerino di Amici prima di diventare famoso: irriconoscibile

Alessandro Cavallo è uno dei finalisti dell’edizione di Amici 2020/2021, amatissimo dal grande pubblico. Eccolo, totalmente diverso, in uno scatto di alcuni anni fa.

Lo scatto di Alessandro Cavallo

Finalista di Amici, amatissimo dal grande pubblico, apprezzatissimo dai professori. Stiamo parlando di Alessandro Cavallo, ballerino di Lorella Cuccarini che conquistato, passo dopo passo, l’atto finale del programma di Maria De Filippi. In attesa di sapere se sarà lui a salire sul podio più alto – la finale è prevista per sabato 15 maggio – Cavallo si gode il suo momento d’oro. Ma avete mai visto il ballerino prima di entrare nel talent più famoso della televisione italiana? Ecco in uno scatto del 2019: capelli più corti, barba, mentre fissa l’obiettivo. Molto diverso da look adottato per questa edizione di Amici. Un anno, il 2019, difficile per il ballerino a causa del grave infortunio che ha rischiato di minare la sua carriera. Ma il suo talento e la grande forza di volontà hanno permesso al giovane di risollevarsi.

Nella scorsa puntata, il ballerino ha ricevuto tantissimi complimenti dagli addetti ai lavori presenti in studio. Tra questi, anche Karl Sydow e Federico Bellone. I due, dopo essersi complimentati con Maria De Filippi per la fucina di talenti quale è diventato Amici, hanno fatto un grande annuncio. Hanno proposto infatti ad Alessandro Cavallo di entrare nel loro nuovo progetto teatrale dal titolo Broadway Milano, in partenza nel dicembre 2021. Il giovane ha accettato ed è poi scoppiato in lacrime per la grande occasione.

Leggi anche —–> Raffaella Mennoia autrice di Amici, sbotta sui social: il braccio destro di Maria De Filippi furiosa

Leggi anche —–> Amici, guerra per la Celentano: due allieve litigano per lei

Carriera di Alessandro Cavallo

Nato a Latiano, in provincia di Brindisi, Alessandro Cavallo ha iniziato a studiare danza sin da piccolo. Ha infatti frequentato l’Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. In seguito ha frequentato il prestigioso corso di studi dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Cavallo ha poi avuto la possibilità di frequentare diversi corsi in giro per l’Europa. Prima presso l’Opera di Bordeaux e mentre l’anno successivo ha vinto una borsa di studio presso l’IB stage di Barcellona. Nel 2016 ha lavorato nello spettacolo di Cenerentola presso il Teatro alla Scala. Un ricordo bellissimo per il ballerino: “Il ricordo più bello sicuramente, quel ricordo che non potrò mai dimenticare. E’ stato la prima volta che ho danzato il principe di Cenerentola sul palco del Teatro alla Scala”.

Impostazioni privacy