Rai nuova stagione televisiva: chi resta e chi va via, clamorosi addii

La nuova stagione televisiva 2021/2022: chi rischia e chi resta nei palinsesti di Viale Mazzini. Ecco tutte le anticipazioni sui nuovi palinsesti Rai. 

Le riconferme per la prossima stagione

Il palinsesto televisivo della stagione 2020/2021 ha portato grandi soddisfazioni a Viale Mazzini. Pur con le tante difficoltà del caso – dovute alla pandemia Covid – la Rai è riuscita a portare sul piccolo schermo Il Festival di Sanremo 2021. In questi giorni è tempo di nuove riflessioni, sia sul palinsesto estivo che sulla prossima stagione televisiva 2021/2022 in partenza il prossimo settembre. Vediamo quali sono i nomi confermati e quali invece quelli che rischiano di finire nel dimenticatoio. Come riporta il sito Dagospia, non rischia certamente il conduttore e giornalista Alberto Matano, quest’anno alla conduzione solitaria de La Vita in Diretta, su Rai Uno. Amatissimo dal grande pubblico, Matano ha dalla sua i grandi numeri di share. Forse nella prossima stagione potrebbe essere affiancato da una collega, ma al momento sulla questione vige il riserbo.

Altra riconfermatissima è lei, la regina della domenica televisiva, Mara Venier. Una stagione super per Domenica In, che in ogni appuntamento ha annichilito la concorrenza delle altre reti. Pur non annunciando mai il suo ritiro, Venier negli ultimi mesi aveva parlato di un possibile passaggio di consegne. Ma pare che sia tornata – per la gioia di tantissimi italiani – sui suoi passi e, dunque, la rivedremo al timone del programma nella prossima stagione. Altra conferma arriva per la conduttrice Antonella Clerici, tornata sulla rete ammiraglia quest’anno per riprendersi la scena. Non solo E’ sempre mezzogiorno: la Rai ha tutta l’intenzione di affidarle anche per la prossima stagione la conduzione di The Voice Senior.

Leggi anche —–> Sabrina Ferilli, fan pazzi di gioia: l’attrice dà l’annuncio così

Leggi anche —–> Andrea Delogu nuda tra le lenzuola, lo scatto fa impazzire Instagram

Il toto-nomi di Viale Mazzini

Verso la riconferma anche la giornalista Serena Bortone, al timone di Oggi è un altro giorno. Complici anche le scelte vincenti del programma nell’ultimo periodo, che hanno aumentato lo share, come la presenza fissa di Massimiliano Cannoletta. Conferma – ovviamente – anche per Milly Carlucci e i sui Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato. Passando a Rai Due, nonostante le polemiche di questa stagione, dovrebbe essere riconfermata Bianca Guaccero con Detto Fatto.

Non dovrebbe rischiare nemmeno Milo Infante con il suo Ore 14. Ma il calo di ascolto della rete preoccupa e non poco Viale Mazzini. Infine, capitolo Festival di Sanremo 2022. La Rai spinge per un Amadeus – Fiorello ter, ma i due sembrano aver accantonato l’idea. Ma non è stata ancora messa la parola fine: ci sarà un clamoroso ritorno?

Impostazioni privacy