Don Matteo lo spoiler bomba: un grande ritorno e inaspettati addii, cambia tutto

La tredicesima stagione di Don Matteo, in onda su Rai Uno, sta per partire. Tra conferme e possibili grandi ritorni, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Un ritorno nella fiction Don Matteo?

Una delle fiction storiche e più amate dal grande pubblico, divenuta ormai un vero cult della televisione italiana. Stiamo parlando di Don Matteo, in onda dal 2000 sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Dopo 255 episodi e dodici stagioni, sembrava che l’attore Terence Hill volesse smettere i panni del prete-detective, ma per fortuna dei telespettatori ha accantonato l’idea. Infatti, le registrazioni della nuova stagione sono pronte al via, dopo numerosi rinvii causa Covid. Terence Hill, che nelle scorse settimane si è sottoposto al vaccino anti-Covid e dopo aver tagliato le 82 primavere, è pronto ad tenere incollati milioni di italiani sul piccolo schermo. Al suo fianco, come sempre, l’attore e comico Nino Frassica, che nella serie interpreta il Maresciallo Cecchini.

Il comico, sui social, aveva così fatto gli auguri al suo caro amico: “Auguri Terence Hill amico mio, ci vediamo tra qualche settimana per girare Don Matteo 13. E ti abbraccerò a distanza, tu a Spoleto e io a Gubbio”. Ma potrebbe esserci un incredibile sorpresa per il grande pubblico nella tredicesima stagione, ovvero il ritorno dell’attuale conduttore de L’Eredità, Flavio Insinna. L’attore romano ha interpretato, nelle prime cinque stagioni della fiction, il Capitano Flavio Anceschi. Nella storia della fiction, dalla sesta stagione è sopraggiunto il Capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. E in seguito è arrivata il Capitano Anna Olivieri, che ha il volto dell’attrice Maria Chiara Giannetta. La notizia ripresa da Blogo, non è stata ancora confermata da Viale Mazzini. In che modo, nel caso, potrebbe poi tornare nella narrazione il Capitano Anceschi? Staremo a vedere.

Leggi anche —–> Paolo Bonolis, conoscete il cognato? Fratello di Sonia Bruganelli e marito di Miss Claudia

Leggi anche —–> Amici, Deddy è disperato | Le lacrime inconsolabili del cantante | Cosa gli è successo

Ritorni e conferme

Potrebbe esserci anche un altro graditissimo ritorno per i telespettatori, quello dell’attrice Milena Miconi. Nella fiction, ha interpretato Laura Respighi, sindaco di Gubbio e moglie di Flavio Anceschi. Il suo ritorno, dunque, sembra legato a doppio filo con il ritorno di Flavio Insinna. L’ultima puntata della fiction è andata in onda lo scorso 19 marzo dello scorso anno.

In quell’occasione, avevamo assistito al ritorno del Capitano Anna Oliveri, creduta inizialmente morta a seguito di una violenta rapina. Inoltre, Don Matteo, aveva rinunciata alla nomina di Cardinale, scegliendo di rimanere nella sua parrocchia. Cosa accadrà nella prossima stagione?

Impostazioni privacy