Un Posto al Sole, che fine ha fatto Otello? Ecco l’attore dopo la paura per l’infarto

E’ stato il vigile Otello nell’amata soap Un Posto al Sole, ma che fine ha fatto l’attore napoletano Lucio Allocca? Eccolo oggi.

Lucio Allocca, ovvero Otello di Un Posto al Sole 

Lui è stato uno dei volti più amati della soap partenopea Un Posto al Sole. Nei panni di Otello Testa, vigile pignolo e amministratore del Palazzo Palladini, Lucio Allocca ha conquistato il grande pubblico. Col tempo, il suo personaggio ha iniziato ad apparire sempre meno nella storyteller dell’amata soap. Fino a quando sua moglie Teresa, per stare vicino al padre anziano, parte per Indica. Dopo qualche puntata, la raggiungerà, lasciando una scia di tristezza nel cuore dei telespettatori. L’attore, che è entrato nel cast di Un Posto al Sole nel 2003, è stato al tempo una piccola rivoluzione per la soap. Ma che fine ha fatto l’attore? Come detto, il suo arrivederci al soap, è dovuto al venir meno nella narrazione dell’importanza del suo personaggio.

Nel 2018, l’attore ha spaventato il grande pubblico, quando è stato vittima di un infarto. Un evento su cui, in una recente intervista, ha scherzato con la sua solita intelligente ironia: “Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. Ho scherzato, ho fatto delle battute, è solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”. L’attore oggi sta bene e vive nella sua Napoli, insieme a suo figlio Andrea e sua moglie Lucia. Attualmente insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme e dirige l’Elaboratorio permanente dell’attore al Theatre de Poche di Napoli.

Leggi anche —–> Francesca Fialdini sostituita: chi prenderà il suo posto, il nome bomba della conduttrice

Leggi anche —–> Temptation Island, dopo la tempesta i fiori d’arancio : una coppia convola a nozze

Carriera di Lucio Allocca

Grande interprete della scuola teatrale napoletana, ha lavorato con Eduardo De Filippo, Ugo Gregoretti e Renato Carpentieri. Il suo debutto sul piccolo schermo arriva nel ’99, quando partecipa alla fiction Lui e Lei. Nel 2003, invece, debutta nella soap Un Posto al Sole, divenendo un dei personaggi protagonisti per tantissimi anni.

Non solo televisione. Ha recitato in pellicole di grandi successi, come Così parlò Bellavista, Morte di un matematico napoletano e La passione di Cristo. 

Impostazioni privacy