Depilazione perfetta con il rasoio: tutti i segreti

La depilazione perfetta con il rasoio è possibile, basta solo capire come: ecco tutti i segreti e le tecniche da mettere in atto

depilazione con il rasoio
Depilazione perfetta con il rasoio: i consigli

C’è chi ha deciso di dire definitivamente addio al rasoio, scegliendo trattamenti di epilazione definitiva come il laser, chi invece è ancora ancorato al metodo della ceretta.

Quasi tutte però, chi più e chi meno, non rinunciano al rasoio, soprattutto quando è la fretta a prendere il sopravvento, è il rasoio può salvarci all’ultimo minuto.

Ovviamente, oltre ai vantaggi, come gambe liscissime subito, il rasoio ha anche molti elementi a sfavore. Radersi con la lametta, infatti, può portare benefici per pochissimo tempo, bastano infatti un paio di giorni, o addirittura ore, e si è punto e a capo.

I peli tornano, ma più folti e più duri di prima. Ed è forse per questo che molti scelgono la via dell’epilazione laser per liberarsi definitivamente dei peli.

Tuttavia ci sono delle tecniche per una depilazione perfetta anche con il rasoio.

Leggi anche-> Pelle perfetta in spiaggia: basta questo trucco sotto la doccia

Depilazione perfetta con il rasoio: consigli e tecniche da seguire

Il rasoio, come abbiamo detto, può salvarci la vita se abbiamo un appuntamento all’ultimo minuto, o se ci svegliamo con la voglia improvvisa di andare al mare. Ma per avere gambe più lisce, più a lungo, ci sono dei consigli da seguire.

Scrub pre depilazione

Prima di passare il rasoio sulla nostra pelle, dobbiamo badare bene ad esfoliarla per eliminare tutte le cellule morte. In questo modo la pelle, sarà pronta a ricevere la depilazione, così che le lame scivoleranno meglio sulla pelle, penetrando in profondità.

depilazione rasoio
Depilazione perfetta con il rasoio: i consigli

Bisogna quindi procurarsi uno scrub da utilizzare sotto la doccia, e lo si può realizzare anche in casa. Basta mescolare zucchero di canna, olio d’oliva e miele.

Utilizzare creme o latte corpo durante la depilazione

L’acqua non basta per una buona depilazione. L’idratazione è fondamentale per far scivolare bene la lametta, e sopratutto per non avere la pelle secca dopo aver passato il rasoio.

Bisogna quindi puntare ad un latte corpo o crema invece del bagnoschiuma, in modo da far scorrere perfettamente le lame e avere un’idratazione profonda.

Il rasoio deve avere almeno 4 lame

Il rasoio deve essere sempre ben affilato, e non strausato. Si consiglia sempre una lametta di buona qualità con 4/5 lame da utilizzare due o tre volte e poi gettare via, per riutilizzarne un altro.

Impostazioni privacy