Come bere più acqua: i trucchi infallibili per mantenerti idratata

A volte ci si dimentica di bere, e per l’appunto esistono dei trucchi infallibili per rimanere idratata

Come bere più acqua
Come bere più acqua attraverso rimedi infallibili

Bere quotidianamente è indispensabile per il nostro corpo, che è formato per la maggior parte appunto, da acqua.

Idratarsi è fondamentale per eliminare la ritenzione idrica, ma anche per apportare benefici all’organismo e alla pelle.

Regola di base per nutrizionisti e dietologi, è quella di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per disintossicarsi e per ridurre il peso. Bere tanto previene inoltre la formazione di cellulite e di segni dell’invecchiamento.

Tuttavia, non è sempre facile mantenere un ritmo di idratazione giornaliera. A volte ci si dimentica, altre siamo fuori casa. Quindi, come fare per bere più acqua? Esistono dei trucchi infallibili per mantenere l’idratazione costante.

Leggi anche-> App per ricordarsi di bere: quali sono le migliori da scaricare?

Come fare per bere più acqua: i metodi efficaci

Per combattere la vita sedentaria, il dispenso calorico, la pelle secca, e quella segnata dal tempo, bere è davvero essenziale. Per ricordarci il nostro appuntamento con l’acqua, ci sono dei rimedi unici ed efficaci.

Per bere di più, non farlo dalla bottiglia

Prendere una bottiglia da 2 litri e mettercela vicino sulla scrivania, mentre studiamo o lavoriamo, e scolarcela tutta, sembra davvero un ostacolo insormontabile. L’ideale, sarebbe invece, dividerla in più bicchieri o tazze. 

Contiamo quindi quanti bicchieri ci vogliono per finire l’intera bottiglia, e ci fissiamo un obiettivo. Di solito il numero di bicchieri da bere per una bottiglia da 2l, sono dieci.

Imposta una sveglia che ti ricorda di idratarti

Se hai molti impegni e, ricordarti di bere sarebbe impossibile, imposta una serie di sveglie durante l’arco della giornata. Per ogni tot di ore, ci sarà lei a ricordarti che devi idratarti.

Segui quel colore: giochi psicologici per bere di più

Questo è un trucchetto psicologico, a cui si fa riferimento ogni qual volta ci tocca di ricordare qualcosa. Se associamo un determinato colore ad un azione da seguire, questa verrà fatta ogni qual volta intravediamo quel colore.

Come bere più acqua
Come bere più acqua attraverso rimedi infallibili

Ad esempio, se associamo il verde al comando di bere ogni volta che il nostro sguardo si poserà sul verde, noi berremo. Una tecnica questa, divertente ma anche molto efficace che, potrà essere applicata anche per altre azioni.

Impostazioni privacy