App per ricordarsi di bere: quali sono le migliori da scaricare?

Quali sono le migliori app da scaricare sul telefono che funzionano come promemoria per ricordarci di bere acqua?

Quali app scaricare per ricordare di bere
App promemoria bere acqua – Pixabay

Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno è importantissimo. Lo dicono tutti i medici, i dietisti, i nutrizionisti e persino i nostri nonni e genitori. Nonostante ciò, ricordarsi di bere sembra una sorta di missione impossibile.

Sembra che il nostro cervello sia preso da così tante altre cose che prendere la nostra borraccia e fare qualche sorso d’acqua sia l’ultimo dei nostri pensieri. E invece è sbagliatissimo. Bere, e ricordarsi di farlo, è importante per la nostra salute, per il benessere dell’intestino e anche per una questione estetica, ma molto cara a tutte le donne: la cellulite! Ma come fare a ricordarsi di bere? Se non ce la facciamo da soli ci vengono in soccorso delle app!

Le app per ricordare di bere: quali scegliere

Ormai lo sappiamo. Esiste un’app per qualsiasi cosa, figuriamoci se non ci sono delle soluzioni da scaricare per ricordarci di bere. E infatti esistono! Ce ne sono molte tra cui scegliere e sicuramente per trovare l’app migliore per ricordarsi di bere acqua bisogna provarne alcune e capire qual è la migliore per voi e per le vostre esigenze.

  • Promemoria acqua – Ricorda acqua da bere: quest’app è valutata molto bene dagli utenti che gli hanno dato un punteggio di 4,8 stelline su 5. I punti di forza sembrano essere un’interfaccia molto semplice e la possibilità di personalizzare i momenti in cui si va a dormire per evitare che scattino le notifiche anche di notte.
  • Bere acqua promemoria: questa è un’altra app che aiuta a ricordarci di bere e comunica anche perfettamente con gli smartwatch. Proprio a tal proposito gli utenti hanno premiato questo applicativo con quasi 5 stelline.
  • Bilancio idrico – promemoria per bere acqua: quest’app è molto funzionale e vi permette di inserire anche diverse tipologie di bevande assunte durante il giorno. Tuttavia, ciò che lamentano molti consumatori, è che le funzioni più importanti siano quasi tutte a pagamento e questo la trasforma in un’ottima app, ma a pagamento.
  • Bere Acqua Promemoria: H2O Idratare e Perdere Peso : ultima applicazione per ricordarsi di bere, anche questa è molto apprezzata dagli utenti del web. Tuttavia pare che con alcuni cellulari le notifiche non suonino a dovere. Problema che sembra però essere risolto rapidamente contattando l’assistenza.
Le migliori app per ricordarsi di bere
Quali app scaricare per ricordarsi di bere – Pixabay

Ecco allora che abbiamo visto una mini-carrellata di applicazioni per ricordarsi di bere durante il giorno.

Impostazioni privacy