Contorno occhi effetto lifting: ecco come fare

Ci sono vari trucchi per far assumere al tuo contorno occhi un effetto lifting unico e immediato: ecco come

effetto lifting
Come creare un effetto lifting agli occhi

Il contorno occhi segnato, le prime rughette e le imperfezioni, spesso fanno apparire il nostro volto poco luminoso e cadente.

Ci sono però delle accortezze che, se seguite e messe in pratica, donano profondità al tuo occhio ma sopratutto un effetto lifting immediato 

Quante volte cerchiamo di correggere le imperfezioni che segnano il contorno occhi, senza avere nessun risultato, o addirittura peggiorando la situazione inconsapevolmente? Forse tante.

Ma come fare per avere uno sguardo fresco, libero e senza imperfezioni o ancora meglio con un effetto lifting agli occhi ? Bisogna seguire una serie di accorgimenti e mettere in pratica alcuni consigli: ecco quali

Leggi anche->Rughe a 30 anni: come prevenirle e i trucchi da mettere in atto

Effetto lifting al contorno occhi: Bisogna partire dalla skincare

Nessun make up può rilasciare le sue potenzialità su un viso senza idratazione e senza aver seguito le regole di un’ottima skin care.

Bisogna partire da un ottimo detergente, un tonico che da’ la giusta freschezza e una crema viso antirughe con effetto antiossidante.

La skin care è indispensabile per preparare il viso al make up. Con un volto idratato e levigato, i prodotti andranno ad essere spalmati ed applicati con facilità e soprattutto senza creare grumi, esaltando la luminosità del viso

Come applicare il make-up per un effetto lifting agli occhi

Per ridurre le imperfezione che si concentrano sul contorno occhi, ma soprattutto per impedire che il correttore si secchi e si concentri nelle pieghette delle rughe, bisogna puntare sul primer occhi.

Il primer occhi va applicato prima del correttore, in modo che quando andremo ad applicare quest ultimo, si spalmerà in modo omogeneo senza seccarsi. Un consiglio prezioso è quello di picchiettare il correttore e non stenderlo, in modo da applicarlo in profondità e non sprecare il prodotto.

L’ombretto

Per un effetto lifting completo l’ombretto deve essere applicato in un determinato modo:

  • Si applica inizialmente quello più scuro, andandolo a sfumare nella parte esterna della palpebra.
  • Il colore più chiaro, invece, bisogna sfumarlo nella parte centrale verso l’interno.

    effetto lifting
    Come creare un effetto lifting agli occhi
  • Se si ha un occhio con la palpebra cadente, meglio evitare gli ombretti a polvere e puntare, invece, su quelli liquidi. I prodotti in polvere, accentuano lo sguardo spento, e sono sconsigliati per le pelli più mature.
Impostazioni privacy