Belen bufera sul suo compenso: la cifra capogiro in Rai

Infiamma la polemica sul presunto cachet percepito da Belen Rodriguez per un’ora di ospitata a La canzone segreta. Ecco di che cifra parliamo.

Polemiche sul cachet di Belen Rodriguez

Lei è una delle showgirl, influencer e conduttrici più amate del piccolo schermo. Stiamo parlando di Parliamo di un’ospitata di circa un’ora. Un’indiscrezione che ha scatenato un vero e proprio putiferio, tanto che alcuni parlamentari della Lega hanno chiesto di fare chiarezza sull’accaduto. Belen Rodriguez, in dolce attesa della piccola Luna Marie, insieme al suo compagno Antonino Spinalbese. La showgirl argentina è stata ospite nelle settimane scorse del programma di Rai Uno, La canzone segreta, condotto in prima serata da Serena Rossi. Alcuni giorni fa si sono rincorsi rumors circa un cachet monstre per Belen, messo sul piatto d’argento da Viale Mazzini per averla come ospite il venerdì sera. E, nella giornata di ieri, il quotidiano Il Giornale, ha scritto che tale cachet ammonterebbe a circa 100mila euro.

L’ospitata di Belen Rodriguez a La canzone segreta, finirà infatti in Commissione Vigilanza Rai. Viale Mazzini dovrà infatti dare spiegazioni sulla vicenda. I primi rumors erano arrivati dalle colonne del settimanale Oggi, mentre oggi si inizia a delineare la corposa cifra. Nella nota ufficiale firmata dai parlamentari della Lega, si legge: “Abbiamo presentato un’interrogazione perché secondo varie fonti di stampa la soubrette avrebbe percepito circa centomila euro per partecipare alla puntata del 9 aprile 2021 de La Canzone segreta in onda su Rai 1”.

Leggi anche —–> Antonella Clerici rivelazione su Elisa Isoardi: “Lei mi ha…”

Leggi anche —–> Avanti un altro, calo degli ascolti | Nuovi cambiamenti in casa Mediaset?

La Rai dovrà chiarire la vicenda

Se ciò dovesse essere confermato, la Rai si troverebbe nella delicata situazione di dover giustificare tale cifra. Specie in un momento così delicato, con una crisi dovuta alla pandemia mondiale che ha colpito tutti i settori. Si continua a leggere nella nota: “Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato. In un momento così delicato per il Paese”.

E ancora: “Sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica”. Un cifra altissima, del resto, per strappare a Mediaset uno dei suoi volti più noti. Dalla showgirl, al momento, non è arrivato nessun commento sulla vicenda.

Impostazioni privacy