La famiglia di Achille Lauro: dal padre magistrato ai parenti funzionari dello Stato

Achille Lauro è uno degli artisti più apprezzati della musica italiana moderna. Conoscete i suoi famigliari? Ecco qualche curiosità. 

Nato a Verona, Lauro De Marinis (in arte Achille Lauro) ha esordito nel mondo della musica circa otto anni fa, quando è entrato nel giro musicale del Quarto Blocco. Il cantante è diventato poi noto al piccolo schermo grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, a cui ha presentato il brano ‘Rolls Royce‘ insieme al produttore Boss Doms. Conoscete la famiglia di Achille Lauro? Ecco cosa fanno i suoi parenti.

Chi sono i genitori di Achille Lauro

Il cantante è per metà pugliese, da parte di suo padre Nicola, e per metà veronese, da parte di sua madre Cristina Zambon. Nonostante questo, l’artista ha sempre vissuto nella città di Roma.

Il papà Nicola Lauro è un magistrato della Corte di cassazione, con cui il cantante non ha mai avuto buoni rapporti e ha per questo interrotto il loro legame. Sua madre è invece stata sempre vicino al ragazzo, ed è anche diventata amministratrice della sua agenzia, la No Face Agency.

Leggi anche —-> Elettra Lamborghini e Achille Lauro c’è stato un flirt? L’indiscrezione

Nella famiglia di Lauro, il padre non è però il solo a ricoprire un importante ruolo: il nonno paterno di Achille, Federico De Marinis, era infatti un prefetto. Nella sua famiglia, ci sono inoltre Michele De Marinis, l’ex Procuratore della Repubblica di Bari, e Matteo De Marinis, attuale Viceprefetto di Bari.

Achille Lauro e l’orgoglio per la sua famiglia

In un post Instagram, Achille Lauro ha parlato dei suoi genitori, nonostante i loro rapporti non siano stati proprio buoni.

Sono figlio di gente onesta“, ha infatti scritto il cantante, “di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla. Mio padre di giorno insegnava pur di portare a casa quattro soldi e di notte non dormiva, ossessionato dal rimanere condannato in una misera vita“.

Leggi anche —-> Achille Lauro, quanto guadagna al Festival di Sanremo

L’artista ha poi parlato dei lavori umilianti ma caritatevoli di sua madre, la quale ha sempre vissuto per gli altri. “Ospitava a casa bambini di famiglie in difficoltà anche quando noi stessi eravamo disperati“, ha scritto riferendosi a lei. Per questo, Achille Lauro ha detto di essere orgoglioso della sua famiglia e di quello che è diventato grazie a loro.

Impostazioni privacy