Francesca Fialdini curiosità: in cosa è laureata la splendida conduttrice

La bellissima Francesca Fialdini è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Dotata di fascino e grande cultura, non tutti conoscono il suo percorso di formazione professionale. Ecco alcune informazioni interessanti sul suo conto. 

Francesca Fialdini - Solonotizie24
Francesca Fialdini – Solonotizie24

Francesca Fialdini , in cosa è laureata?

Francesca Fialdini, nata a Massa l’11 ottobre 1979, è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. È laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Una volta terminato il percorso universitario, ha iniziato la carriera lavorando in radio come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Da allora ha accumulato una serie di successi. Ecco il suo curriculum degno di rispetto.

Una carriera ricca di successi

Dal 2005 al 2013 Francesca Fialdini ha lavorato come inviata e conduttrice del programma A sua immagine. Successivamente dal 2008 al 2012 è stata al timone della conduzione di Videozine, una rubrica di cinema e serie TV sul canale Fox. Dal 2012 è stata anche un inviata del programma settimanale Fictionmania su Rai Premium. L’anno successivo ha condotto con Tiberio Timperi Unomattina in famiglia. Ha avuto anche l’opportunità di affiancare Alberto Matano in ben tre edizioni del premio Biagio Agnes. Ha anche condotto la 59° edizione de Lo Zecchino d’Oro con Giovanni Caccamo. L’anno scorso ha condotto in seconda serata su Rai 3 Fame d’amore, programma in quattro puntate incentrate su ragazzi con disturbi alimentari e sul loro percorso di cura. Quest’anno è stata riconfermata alla conduzione di da Noi…A ruota libera. Ciò dimostra che non smette mai di lavorare e il merito è sicuramente della sua indiscussa professionalità.

Fialdini a Fame d'amore - Solonotizie24
Fialdini a Fame d’amore – Solonotizie24

Leggi anche -> Francesca Fialdini irritata: la “polemica” della conduttrice, c’entra il fidanzato

“Preferirei l’adozione”

Per quanto riguarda la vita privata Francesca Fialdini è sempre stata discreta. Durante una delle tante interviste ha dichiarato di essere innamorata del suo compagno, ovvero il dentista Milo Brunetti. Per ora la coppia non ha figli. Su questo argomento è stata chiara: “Penso di essere un modello di donna contemporanea che magari è più facile trovare altrove, per esempio in Francia o in altri paesi esteri. In Italia siamo ancora troppo indietro…Personalmente preferirei l’adozione, più che impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera“.

Leggi anche -> Francesca Fialdini confessione: “Da ragazzina portavo sempre la frangetta perchè...”

Impostazioni privacy