Aleandro Baldi, carriera, moglie, figli, vita privata | Quello che c’è da sapere sul cantante toscano

Aleandro Baldi è un noto cantante della musica italiana, seguito soprattutto negli anni ’90. Ecco qualche curiosità su di lui. 

Dagli anni 2000 in poi, il suo nome è stato però meno gettonato rispetto al decennio precedente, durante il quale Baldi è stato amato ed apprezzato da tutto il pubblico italiano. Due suoi brani hanno infatti vinto il Festival di Sanremo, e sono entrati nella storia della musicologia del nostro Belpaese. Sapete chi è e cosa fa oggi? 

Chi è Aleandro Baldi: la carriera del cantante

Nato a Greve in Chianti (provincia di Firenze) nel 1959, Aleandro Baldi è cieco sin dalla sua nascita. Nonostante questo, non si è mai lasciato scoraggiare e ha sempre coltivato la sua più grande passione: la musica.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo ha infatti avuto luogo grazie a Beppe Bigazzi, che gli permise di prendere parte nella Sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, a cui presentò il brano ‘E la nave va‘ e si classificò in seconda posizione.

Nel 1989, Aleandro partecipò nuovamente al Festival sanremese con la canzone ‘E sia così‘, giungendo al terzo posto. Solo nel 1992, il cantante riuscì finalmente a vincere la kermesse canora più importante dell’anno. Quell’anno, Baldi salì sul palco dell’Ariston con Francesca Alotta, ed entrambi presentarono il brano ‘Non amarmi‘. Il pezzo vinse così il Festival e raggiunse subito altissimi livelli di popolarità.

Leggi anche —-> Festival di Sanremo: tutti i vincitori della gara dal 1951 al 2020

Nel 1994, Aleandro Baldi tornò al Festival di Sanremo con la canzone ‘Passerà‘ e, anche quell’anno, fu lui il vincitore. Durante gli anni successivi, di lui si persero un po’ le tracce e, da allora, non è più apparso nel piccolo schermo come cantante. Oggi, Baldi vive invece nel proprio paese d’origine e continua a comporre musica.

La vita privata di Aleandro Baldi

Non si hanno molte informazioni in merito alla vita privata di Aleandro Baldi, in quanto il cantante ha sempre preferito tutelare la propria riservatezza e restare distante dai riflettori.

Leggi anche —-> Festival di Sanremo 2021: i 5 momenti da rivedere della prima serata

Secondo alcune indiscrezioni, Baldi sarebbe sposato e avrebbe dei figli, che però non sono mai comparsi dinnanzi alle telecamere. Alcune fonti a lui vicine, avrebbero però rivelato l’esatto contrario: Aleandro non avrebbe infatti mai formato una famiglia.

Impostazioni privacy