Regina Elisabetta, il segreto nascosto nel castello di Windsor: “Tunnel che porta a…”

Nella residenza reale di Windsor si cela un grande segreto per la Famiglia Reale e la Regina Elisabetta II. Ecco di cosa si tratta.

Il segreto della Regina Elisabetta II

Sono tanti i misteri – e le leggende – che aleggiano intorno alla figura della Regina Elisabetta II, sulla Royal Family, ma anche sulle residenze reali. E se Buckingham Palace, residenza ufficiale della Sovrana, da decenni è diventata, a torto o ragione, custode dei segreti della sovrana, conosciamo molto meno il Castello di Windsor. Si tratta della residenza della famiglia Windsor, da generazioni ramo della dinastia dei sovrani. E’ situato nella contea di Berkshire, ad est di Londra. Ebbene in questo castello, dove la Regina Elisabetta II alloggia per parecchi mesi, ci sono tantissimi corridoi e passaggi segreti. Tutto sarebbe funzionale ad una possibile fuga dei reali in caso di necessità.

.La conduttrice britannica Fiona Bruce, in un documentario mandato in onda dalla BBC, dal titolo The Queen’s Palaces, per la prima volta è stato mostrato il tunnel segreto del castello. In una delle stanze c’è una botola coperta da un tappeto che conduce a questo tunnel. Un lungo tunnel che conduce fuori le mura del castello, direttamente nelle strada della città. Non è chiaro se la Regina Elisabetta abbia mai usato tale tunnel. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il Castello venne usato come residenza lontano da Londra. Forse in tale occasione è stato usato per mettere al riparo la Famiglia Reale.

Leggi anche —–> Andrea Delogu cambia look, la conduttrice è pazzesca: cosa ha fatto ai capelli FOTO

Leggi anche —–> Trono over, Isabella caschetto nero e corto: come si è presentata la dama a Uomini e Donne

Residenza reale

Il Castello di Windsor è il castello occupato più grande al mondo e appartiene alla famiglia Windsor dal 1066. Qui si celebrano matrimoni, battesimi e feste di compleanno dei membri reali. Qui, la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo, recentemente scomparso, hanno trascorso il primo lockdown nella primavera del 2020.

Il tunnel è stato realizzato durante la costruzione del castello, una volta utilizzato come fortezza. Da allora, anche se alcuni passaggi segreti sono stati chiusi, il tunnel è rimasto nel castello.

Impostazioni privacy