Come idratare le labbra screpolate: i rimedi fai da te

Idratare le labbra screpolate a costo zero si può, con i cosiddetti rimedi fai da te

labbra screpolate rimedi fai da te
Ci sono molti rimedi fai da te che possono agire sulle labbra secche e screpolate

A prescindere dal tipo di beauty routine che effettuiamo ogni giorno sul nostro viso, a tutte capita di avere le labbra screpolate e secche, ed è un vero fastidio.

Le cause possono appartenere a qualsiasi stagione, quindi è una seccatura che dura tutto l’anno. I motivi delle labbra secche possono essere ricondotti al vento, al freddo, al sole ma anche al raffreddore che ci impedisce di respirare bene.

In primavera, invece, la principale causa sono le allergie che seccano e screpolano naso e labbra. In commercio si trovano molti prodotti commerciali, ma molti sono ricchi di agenti chimici che danno sollievo solo per alcune ore, per poi sparire.

Ci sono, invece i cosiddetti rimedi fai da te o rimedi della nonna, che possiamo trovare in casa e agiscono in maniera profonda e costante sulla screpolatura, donandoci subito sollievo.

Leggi anche ->Burrocacao fai da te: i migliori e come realizzarli

Labbra screpolate: i rimedi fai da te della nonna

Le labbra screpolate sono un fastidio perenne, e spesso quel burro cacao che avevamo in tasca, chissà in quale borsa l’abbiamo lasciato, fino alla sua sparizione completa.

Ma niente paura, a darvi sollievo, mentre siete a casa, ci sono ingredienti e prodotti da dispensa che possono rivelarsi davvero efficaci sulle tue labbra.

Scrub fai da te

Oltre ai burro cacao e i lip balm, a dare conforto alle labbra rovinate, è lo scrub. Anzi, questo è maggiormente indicato quando le labbra si presentano in uno stato davvero pietoso.

labbra screpolate rimedi fai da te
Ci sono molti rimedi fai da te che possono agire sulle labbra

Tuttavia, gli scrub in commercio sono costosi e allo stesso tempo non così efficaci. Forse non lo sapevate, ma con pochi e semplici ingredienti, possiamo creare una pozione davvero magica per recuperare le tue labbra.

Tutto ciò che ci occorre è 1 cucchiaino di zucchero (di canna ancora meglio perché più grossolano) 1 di miele, e un po’ di olio di oliva. Dopo aver mescolato bene, bisogna strofinarne un po’ sulle labbra, la miscela agirà subito sul danno, lasciando le labbra lisce e idratate.

Gel di aloe vera

L’aloe vera è una pianta che aiuta a lenire qualsiasi tipo di infiammazione. Basta aprirne una foglia, se l’avete in casa, per nutrire e liberare le vostre labbra da screpolature e pellicine fastidiose

 

Impostazioni privacy