Burrocacao fai da te: i migliori e come realizzarli

Come fare un burrocacao fai da te a casa: le ricette migliori, come realizzarli e quali prodotti acquistare?

Come fare un burrocacao a casa
Burrocacao Fai Da Te

A furia di indossare la mascherina la nostra pelle del viso sta iniziando a risentirne. Dapprima il maskne, ossia l’acne dovuto proprio a questo dispositivo di protezione, e ora le labbra secche e che si screpolano con estrema facilità. Si tratta di un piccolissimo effetto collaterale a cui dobbiamo abituarci perché la mascherina continua ad essere fondamentale per preservare la nostra salute e quella degli altri. Però non bisogna disperare, ci sono moltissime soluzioni per alleviare il fastidio: in primis il miglior alleato è il burrocacao.

Il burro di cacao per labbra fai da te

Il burrocacao è un alleato prezioso per combattere la secchezza delle labbra causata dal freddo e anche dall’uso della mascherina. Ci sono molti prodotti validi che si possono comprare nelle profumerie o nelle farmacie, ma si può anche realizzare un burro di cacao emolliente per le labbra fai da te. Gli ingredienti per realizzare un burrocacao fai da te sono piuttosto semplici e si possono reperire comodamente a casa. Come riporta il portale AlFemminile, ci sono molte ricette da seguire per realizzare un balsamo labbra fai da te!

Le ricette e gli ingredienti per un balsamo labbra naturale

La prima, la più semplice e tradizionale necessita di un cucchiaio di burro di cacao, che si trova anche in pasticceria, uno di burro di karité, qualche goccio di olio extravergine di oliva e volendo qualche goccia di olio essenziale magari alla lavanda per dare una nota aromatica al tutto. Il primo step consiste nel far sciogliere a bagnomaria i due burri, aggiungete poi l’olio e le essenze. A questo punto potete versare il tutto in un piccolo barattolino e lasciate riposare in frigo per almeno 24 ore!

Ovviamente ci sono poi molte varianti a questa ricetta classica come quella che prevede l’aggiunta di un po’ di cera d’api o il tea tree oil al posto delle essenze classiche. Per non parlare dell’aggiunta del miele che trasforma il vostro burrocacao fai da te in un potente emolliente e lenitivo!

I migliori burrocacao da comprare

Per quanto riguarda invece i migliori burrocacao che si trovano sul mercato per stilare una classifica oggettiva bisognerebbe provarli tutti! Sicuramente però possiamo darvi delle indicazioni come quella di cercare prodotti che siano il più possibili naturali. Cercate poi anche di preferire gli stick ai barattolini che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, sono sicuramente più igienici. Per il resto dovreste provare voi stessi e vedere qual è il miglior burrocacao per voi e per le vostre labbra!

(Fonte immagine Photo by Damir Spanic on Unsplash)

Impostazioni privacy