Come essere belle senza trucco: tutti i consigli per essere perfetta al naturale

Per essere belle senza trucco bastano solo alcuni accorgimenti: scopriamoli insieme

belle senza trucco
Come essere belle senza trucco: tutti i consigli

Diciamocelo, difficilmente ci apprestiamo ad uscire senza prima truccarci il viso. (A meno che non bussa il corriere, e ci apprestiamo ad andare a ritirare il nostro pacco) E se proprio andiamo di fretta, un po’ di correttore per coprire le occhiaie, e un velo di fondotinta per eliminare il pallore, non mancano mai!

Eppure c’è un modo per essere belle anche al naturale, abbandonando, quando si vuole, il beauty del make up. Tutto ciò che bisogna mettere in atto sono degli accorgimenti e dei trucchetti e, badate “non trucchi”, per essere belle anche senza l’uso del make-up.

Si tratta di tecniche di benessere per avere un viso fresco e luminoso ed essere finalmente libere di uscire anche senza trucco. Ecco alcuni rimedi efficaci per sentirvi belle e splendenti, anche senza make up.

Leggi anche->Ciglia lunghe e folte: il rimedio naturale a costo zero (quasi)

Dormire: un valido alleato

Non è banale, una bella dormita può dare davvero vigore alla vostra bellezza. Dormire, e soprattutto dormire bene, può essere fondamentale per avere un bell’aspetto il mattino seguente.

Dormire è un valido anti stress, e soprattutto, durante la notte, la pelle produce collagene, un vero e proprio alleato beauty.

L’uso della federa di seta

Sette/Otto ore al giorno, le trascorriamo dormendo, e quindi fondamentale dormire su una federa portatrice di benefici. Questa è proprio la federa di seta, la quale ci aiuta a svegliarci in modo sereno, con un viso privo di segni di espressioni, e soprattutto senza la comparsa di rughette.

Evitare di toccare il viso

Un grande nemico del nostro viso sono le mani. Toccarci spesso il viso con le mani, non fa altro che trasferire germi, sporcizia e oli sul viso, danneggiandolo. In questo caso il viso appare più lucido, vi è una maggiore comparsa di brufoli, punti neri e soprattutto di sebo.

Non snobbare la protezione solare

La protezione solare sul viso viene spesso sottovalutata, perché la consideriamo soltanto in spiaggia. Questo comportamento è davvero sbagliato. La protezione solare è infatti fondamentale per avere un viso bello anche senza trucco, ma soprattutto luminoso.

belle senza trucco
Come essere belle senza trucco: tutti i consigli

La protezione, oltre a proteggere dai raggi solari, previene la formazione di rughette  e macchie cutanee, espedienti indispensabili per essere belli anche senza make up.

Impostazioni privacy