Monica Giandotti: età, stipendio, marito famoso, foto Instagram

Monica Giandotti è la giornalista e conduttrice che sta attualmente affiancando Marco Frittella alla conduzione di ‘Uno Mattina’.

Nata a Roma nel 1978, la Giandotti ha sempre avuto sin da bambina una grande passione per la scrittura e, per questo, ha deciso di diventare una giornalista. Dopo il suo lungo percorso formativo, Monica è dunque diventata una delle giornaliste più amate e talentose del piccolo schermo italiano. La donna è infatti ormai un vero pilastro della Rete Rai, ed un punto di riferimento per migliaia di telespettatori. Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita lavorativa e privata.

Chi è Monica Giandotti: la carriera della giornalista

Dopo essersi diplomata, Monica Giandotti ha iniziato subito a collaborare per alcune emittenti locali romane realizzando vari servizi sportivi.

Nel 2000, arriva però per lei una splendida opportunità: è alla conduzione di un talk show politico in onda su Canale Dieci. Intanto, la Giandotti decide anche di conseguire un Master in Diritto Europeo e un dottorato di ricerca presso l’Università di Teramo.

In seguito, Monica realizza ‘Anno Zero‘ con Michele Santoro e diventa poi uno dei volti fissi del TG3. Fino all’anno 2019, ha inoltre condotto ‘Agorà Estate‘ e, dal 2021, ha iniziato a presentare ‘Unomattina‘ insieme a Marco Frittella. I due hanno infatti sostituito Barbara Capponi e Alessandro Baracchini, che erano alla conduzione di ‘Unomattina Estate‘.

Monica Giandotti ha inoltre presenziato in vari festival ed eventi come ‘Notte di Luce‘, che si è tenuto il 20 giugno 2020 a Cremona e che ha raccontato la ripartenza dell’Italia dopo il primo lockdown.

La vita privata di Monica Giandotti

La giornalista Monica Giandotti è sposata con Stefano Cappellini, anche lui importante giornalista. Quest’ultimo ha infatti collaborato per diverse testate giornalistiche, come ‘Repubblica‘, ‘Liberazione‘ e ‘Il Riformista‘, ma è anche caporedattore del Messaggero.

Leggi anche —-> Tommaso Zorzi, chi è la sorella Gaia: laurea, fidanzato, lavoro, stipendio, Instagram

I due hanno una bellissima storia d’amore da tantissimi anni e, nel 2018, hanno dato alla luce il loro primo figlio, Giulio.

Leggi anche —-> Pio D’Antini chi è: studi, età, moglie modella, figli, vita privata

Monica Giandotti è inoltre molto riservata e preferisce tenere distante la propria vita privata dai riflettori. Sul suo profilo Instagram, appaiono infatti spesso scatti legati alla sua professione e ai suoi tanti impegni lavorativi.

Impostazioni privacy