Eros Ramazzotti e la commovente dedica al compianto cantante | “Ciao fratellino”

Eros Ramazzotti ha ricordato in modo speciale il suo amico e compianto Alex Baroni, morto prematuramente 19 anni fa. 

Baroni è infatti stato uno dei cantanti più amati ed apprezzati degli ultimi decenni del panorama musicale italiano. Il noto cantante aveva sin da subito conquistato i cuori di migliaia di italiani per il suo incredibile talento e la sua indelebile voce. Alex Baroni è però volato in cielo troppo presto quando, un pomeriggio del 19 marzo 2001, fu vittima di un terribile incidente stradale: mentre stava percorrendo in modo la circonvallazione Clodia, venne infatti travolto da un’automobile. Adesso, a 19 anni dalla sua morte, Eros Ramazzotti l’ha ricordato così. 

L’omaggio di Eros Ramazzotti per il suo amico Alex Baroni

Sulle sue Instagram stories, Eros Ramazzotti ha postato una foto del suo amico e cantante Alex Baroni, scomparso ben diciannove anni fa.

I due erano infatti molto amici e, per questo, Eros ha voluto omaggiare il compianto Alex dedicandogli due bellissime parole. “Ciao fratellino“, ha infatti scritto Ramazzotti aggiungendo anche un cuore rosso.

Ovviamente, Eros Ramazzotti non è stato l’unico a dedicargli un pensiero. Come accade sempre, anche quest’anno ci ha pensato Giorgia, la cantante con cui Baroni aveva una relazione quando un incidente lo portò via per sempre. Fu proprio a lui che Giorgia dedicò infatti molte sue canzoni, che sono in seguito diventate i suoi brani più ascoltati.

Alex Baroni: una vita dedicata alla musica

Nato a Milano nel 1966, Alex Baroni ha iniziato la sua carriera nei primi anni novanta iniziando ad esibirsi in alcuni locali milanesi. Intanto, l’uomo si è laureato in Chimica e ha anche lavorato come docente di chimica in istituti tecnici pubblici e privati.

Leggi anche —-> Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, ritorno di fiamma? L’indiscrezione bomba

Baroni è poi riuscito ad entrare nell’Orchestra della Rai e, nel 1996, ha partecipato al Festival di Sanremo come corista. L’anno successivo, ha così inizio una collaborazione con i produttori dei suoi dischi, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese.

Leggi anche —-> Eros Ramazzotti, la dolce dedica su Instagram: “Amore totale”

Nel 1997, Alex Baroni esordisce nella Categoria Giovani del Festival di Sanremo presentando il brano ‘Cambiare‘ e vincendo il premio come miglior voce del Festival. L’anno successivo, il cantante prende nuovamente parte al Festival ma nella Categoria Big con il brano ‘Sei tu o lei‘.

Nello stesso anno, si lega sentimentalmente alla cantante Giorgia, per cui scrive alcuni brani per il suo album. Il 19 marzo 2002, Alex Baroni va via per sempre a seguito di un’incidente. Dopo 25 giorni di coma, avviene infatti la sua dipartita.

Impostazioni privacy