Amedeo Grieco, tutto sul comico: lavoro, lutto mamma, moglie, età, patrimonio

Amedeo Grieco è noto al pubblico italiano per far parte del duo comico Pio e Amedeo. Di recente sono comparsi nel piccolo schermo grazie all’invito di Maria De Filippi nello studio di Amici. Alcuni telespettatori sanno ben poco di Amedeo. Ecco alcune informazioni interessanti sul suo conto: dal lavoro alla vita privata. 

Amedeo Grieco - Solonotizie24
Amedeo Grieco – Solonotizie24

Amedeo Grieco: lavoro e patrimonio

Amedeo è nato il 20 agosto 1983 a Foggia. Ha conosciuto il collega Pio D’Antini nel periodo in cui lavoravano come animatori turistici. Insieme hanno deciso di provare a sfondare nel mondo dello spettacolo. Sono riusciti ad avere un piccolo spazio nei programmi Zelig e Le iene. Sono stati protagonisti di ben tre edizioni di Emigratis. Inoltre da venerdì 16 aprile saranno al timone della conduzione del programma Felicissima serata e tra gli ospiti ci sarà la conduttrice Maria De Filippi. Per quanto riguarda il patrimonio, non si sa con certezza. Si presume che sia ottimo dal momento che da tempo sta cavalcando l’onda del successo con Pio.

Lutto della madre

Amedeo compare sempre in televisione per regalare sorrisi. Ultimamente ha messo da parte la sua allegria a causa della morte della madre Rosa. Si è spenta all’età di 57 anni. “Passerà anche quest’altra tempesta, siamo abituati a starci sulle onde alte, a scenderci e salire con la paura di cadere e la soddisfazione di restare… ed esserci ancora, ancora…abbiamo ancora tanti mari da vedere mamma, insieme…perché non c’è persona di cui si ha più bisogno, sempre…”. Queste parole sono state inserite nella didascalia di una foto pubblicata su Instagram in compagnia della madre. In questo modo ha reso partecipi della loro lunga battaglia i follower, i quali gli stanno inviando tanti messaggi di conforto. Per questo motivo non ha esitato a ringraziare attraverso i social.

Amedeo con il collega Pio - Solonotizie24
Amedeo con il collega Pio – Solonotizie24

Leggi anche -> Pio e Amedeo, chi sono le mogli: ecco le bellissime

Vita privata

Amedeo è convolato a nozze con Maria Finizio l’anno scorso. Dal loro amore sono nati Federico (2015) e Alice (2019). Tutti sono concordi nel dire che sia dotata di un fascino strepitoso. Non è molto attiva sui social, anche se qualche volta fa un’eccezione per condividere delle dolci dediche al marito.

Leggi anche -> Amici, colpaccio di Maria: arriva Raimondo Todaro, di nuovo insieme alla sua ex Francesca Tocca

Impostazioni privacy