Cappello adatto per il viso: ecco qual è giusto per voi

Ogni cappello è adatto per una determinata forma del viso: ecco qual è quello giusto per voi

cappello forma del viso
Per ogni forma del viso c’è un capello adatto. Scopri qual è il tuo

Il cappello è quell’accessorio che dona completezza all’outfit, e in più si può indossare in qualsiasi stagione, in base ovviamente allo tipo di modello.

Abbinare il cappello all’outfit è semplice, ma abbinarlo alla forma del viso è più dura del previsto. Quando facciamo shopping ci limitiamo a comprare quello che ci piace, esistono però capi che tendono a valorizzare le nostre forme, se vuoi saperne di più, leggi Gli outfit perfetti per la tua forma del corpo.

Come per il corpo, anche per il viso ci sono dei modelli di cappello che tendono a valorizzare la forma del nostro viso e altri che invece la peggiorano. Scopriamo qual è il cappello adatto alla vostra forma del viso.

Il cappello giusto per la vostra forma del viso

Come abbiamo detto poc’anzi, scegliere il cappello che vi valorizzi non è così semplice, perché o tende a coprirvi il viso o sembrate “solo testa” e nessuno dei due vi rende giustizia.

In base al tipo di forma che ha il nostro viso, possiamo capire su quali cappelli orientarci quando facciamo compere.

Viso rotondo

Chi ha il viso rotondo, tende di solito a sembrare più giovane, e quindi per evitare l’effetto troppo “bambina”, bisogna evitare di sottolineare la rotondità del viso, donando una maggiore verticalità e struttura al viso.

I modelli ideali per la vostra forma del viso sono quelli maschili e quindi, modello Borsalino Fedora e Trilby.

Viso quadrato

Il viso quadrato, invece, tende ad avere verticalità nella parte inferiore, quindi avendo una forma decisa, bisogna puntare su cappelli più femminili, eleganti e garbati, come le berrette e i cappelli Floppy

Viso triangolare o Hearty (a forma di cuore)

Il viso a forma triangolare tende ad avere la parte superiore, ovvero la fronte, più larga rispetto al mento, ed è per questo che bisogna scegliere cappelli che non abbiano la falda larga. Quello consigliato è quello in pelliccia, stile

cappello forma del viso
Per ogni forma del viso c’è un capello adatto. Scopri qual è il tuo

eschimese

Viso ovale

Per chi ha il viso ovale, invece, non c’è da preoccuparsi perché, con questa forma del viso, stanno bene tutti i tipi di cappello, da quelli più aggraziati a quelli maschili. Possiamo dire che il cappello è l’accessorio “must have” da tenere nel vostro armadio.

Impostazioni privacy