Se abbiamo questo particolare segno sulla porta siamo stati presi di mira dai ladri

Attenzione, se sulla nostra porta appare questo particolare segno, siamo stati presi di mira dai ladri: scopriamo insieme quale

segno dietro la porta ladri
C’è un segno dietro la porta che ci fa capire se stiamo presi di mira dai ladri

Essere derubati, è una delle paure più grandi di chi vive da solo in casa, o di chi si trova spesso fuori casa per lavoro o viaggio. Secondo le ultime statistiche, la percentuale di furti è aumentata negli ultimi anni, arrivando ad un furto ogni tre minuti.

Ovviamente la nostra preoccupazione è, anche o soprattutto, la nostra incolumità. Essere derubati, spesso comporta anche la perdita della vita. Ci sono alcuni modi per mettere al sicuro la nostra casa e la nostra famiglia, e si tratta di determinati segni che possono farci capire se stiamo per essere derubati.

Ci sono infatti dei segnali che i ladri lasciano per dare il via libera al furto di una determinata abitazione. Scopriamo insieme qual è il particolare segno presente sulla porta se siamo stati presi di mira dai ladri.

Leggi anche-> Test della porta chiusa: come ti comporti rivela chi sei

Siamo stati presi di mira dai ladri: ecco il segno sulla porta

Decifrare determinati segni può salvaguardare la nostra sicurezza e quella della nostra casa. I ladri ne inventano davvero tante per poter riuscire nel loro intento, ovvero derubare.

Spesse volte però i loro segnali, lasciati dietro la porta di un appartamento per far capire che quell’abitazione era adatta e pronta per essere derubata, sono stati scoperti. Tra questi c’erano simboli lasciati sul citofono e dietro la porta d’ingresso.

Un nuovo metodo che hanno i ladri per scegliere la loro vittima è la colla. Ebbene sì, un metodo davvero semplice e casalingo con il quale i furfanti riescono a capire se la casa è vuota o momentaneamente disabitata.

La colla come segno di lascia passare

Ma come fanno i ladri ad utilizzare la colla? L’utilizzo della colla è meno prevedibile degli altre scritti in precedenza, e anche abbastanza bizzarro e inusuale. Il metodo è semplice: si lasciano alcuni sottilissimi fili di colla sulla porta d’ingresso.

Se questi fili rimangono intatti, significa che la porta non si apre spesso, e di conseguenza l’abitazione è vuota e quindi i proprietari sono momentaneamente fuori casa.

segno dietro la porta ladri
C’è un segno dietro la porta che ci fa capire se stiamo presi di mira dai ladri

Cosa fare allora? Tutto ciò che dobbiamo fare è stare attenti, essere più scrupolosi e scrutare i dettagli, solo così possiamo notare se ci sono strani segnali nei pressi della nostra  abitazione.

 

 

 

Impostazioni privacy