Rossella Brescia, il racconto della sua malattia: di cosa soffre

Rossella Brescia ha confessato di aver trascorso un momento molto difficile, nel quale ha scoperto di avere una malattia.

Nata a Martina Franca (in provincia di Taranto) nel 1971, la ballerina è uno dei volti più amati ed apprezzati del piccolo schermo. Dopo varie esperienze nel mondo della danza, la Brescia si è fatta infatti conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad ‘Amici di Martina De Filippi‘, nel quale ha svolto il ruolo di insegnante di danza. Recentemente, la stessa ha però svelato di aver sofferto molto e di aver avuto una malattia che l’ha portata ad avere dolori allucinanti. Ecco di cosa si tratta.

Rossella Brescia si confessa: la diagnosi

Nel corso di un’intervista rilasciata per il sito ‘ok-salute.it‘, Rossella Brescia ha svelato di aver avuto momenti difficili da superare. C’è stato infatti un periodo in cui la danzatrice aveva un ciclo mestruale eccessivamente abbondante, accompagnato spesso da uno strano gonfiore e da molti dolori.

Ogni visita dal ginecologo“, ha infatti detto la Brescia, “si risolveva con una diagnosi di colite, visto che i sintomi erano praticamente quelli, e si concludeva con la prescrizione di qualche calmante“. Al di là dei farmaci, Rossella riusciva però a placare quei dolori solamente attraverso l’esercizio fisico. Nonostante questo, bastava un attimo di preoccupazione e ritornavano gli stessi identici dolori.

Nessuno, fino ad allora“, ha poi continuato la stessa, “si era accorto che il mio problema si chiamava endometriosi, una malattia che colpisce molte donne ed è dovuta alla presenza anomala di cellule dell’endometrio“. In sostanza, com’è stato spiegato dalla Brescia, nel tessuto che riveste la parte interna dell’utero, ossia in organi come le ovaie, la tube, la vagina o il peritoneo, vi sono alcune cellule che provocano sanguinamenti interni e infiammazioni durante il ciclo mestruale. Rossella Brescia ha dunque confessato di aver scoperto questa diagnosi solo qualche anno dopo.

Mi trovavo a Milano per motivi di lavoro“, ha infatti raccontato la ballerina, “e un attacco ancora più acuto del solito mi ha costretta a precipitarmi in ospedale, dove mi sono state diagnosticate alcune cisti endometriosiche, da operare con urgenza. Non ero mai stata sotto i ferri prima di allora e il pensiero dell’anestesia mi terrorizzava. Così, ho rifiutato l’intervento“.

Leggi anche —-> Rossella Brescia, che fine ha fatto l’ex ballerina di Amici? Eccola oggi a 49 anni [FOTO]

Rossella è poi tornata a Roma e, dopo aver fatto un nuovo controllo medico, le è stata riferita la necessità dell’intervento. Così, nell’arco di una settimana, la donna è stata operata con un intervento di laparoscopia e, dopo quella notte, si è sentita sicuramente meglio.

Il ritorno dei dolori dopo sette anni

Dopo sette anni, le fitte acute sono ritornate. “Attraversavo uno dei periodi più intensi della mia vita“, ha infatti raccontato Rossella Brescia, “accumulavo stress e lo scaricavo tutto sulle mie povere ovaie, massacrandole“. Si è così formato un fibroma grandissimo, che la ballerina riusciva a sentire addirittura con le dita quando si toccava l’addome.

Per questo, Rossella è stata operata una seconda volta con tre giorni di ricovero e un periodo di convalescenza. “Con la mia voglia di reagire“, ha poi detto la stessa, “poco a poco mi sono ristabilita“.

Leggi anche —-> Maurizio Costanzo Show, in arrivo la reunion di Buona Domenica | Ecco chi ci sarà

Attualmente, fa infatti molto movimento fisico, si massaggia spesso l’addome e pratica yoga. “Con il mio compagno“, ha infine rivelato la danzatrice, “stiamo addirittura cercando di avere un figlio, nonostante la malattia comporti anche un rischio di infertilità“.

Impostazioni privacy