Eduardo Scarpetta, da L’Amica Geniale a Carosone: tutto sull’attore

Eduardo Scarpetta sta per ritornare in tv, dopo il successo de ‘L’Amica Geniale’. Scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Il bravissimo attore napoletano interpreterà stavolta il ruolo di Renato Carosone, il grande cantante napoletano. Il film tv ha appunto l’obiettivo di far conoscere, a chi è troppo giovane, la sua musica ed il grande impatto che lui ha avuto sulla storia musicale italiana. Ecco chi è Eduardo Scarpetta, l’attore che vestirà i suoi panni.

Eduardo Scarpetta chi è: la carriera e la vita privata dell’attore

Attore italiano e discendente di una famiglia di artisti, Eduardo Scarpetta è figlio degli attori Maria Basile e Mario Scarpetta, scomparso quando il giovane aveva solo undici anni.

Da sempre appassionato della recitazione, Scarpetta ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suo primo ruolo è stato all’età di nove anni, quando ha recitato una piccola parte accanto al padre, nella commedia ‘Feliciello e Feliciella‘.

Il giovane ha poi lavorato insieme a grandi personaggi, come Paolo Coletta, Benedetto Sicca, Luca Saccoia e Liliana Cavani. Successivamente, ha inizio l’ascesa della sua carriera. Il suo debutto nel piccolo schermo avviene infatti con la fiction di Rai 1 ‘L’Amica Geniale‘, che ha ottenuto sin da subito un grandissimo successo.

Lo stesso ha inoltre preso parte anche al film ‘Capri – Revolution‘ di Mario Martone, al set de ‘La donna per me‘ di Marco Martani e al film ‘Qui Rido Io‘. Il suo sogno più grande è quello di avere una propria Compagnia Teatrale, con cui viaggiare in Italia e nel mondo.

Leggi anche —-> Grease, è polemica: il film è sessista e omofobo. I film sotto accusa

Eduardo Scarpetta è inoltre molto riservato, ed al momento non si hanno informazioni sulla sua vita privata. Si presume però che sia single, e che non abbia figli.

Eduardo Scarpetta nei panni di Renato Carosone: stasera su Rai 1

Questa sera 18 marzo 2021, Eduardo Scarpetta torna nel piccolo schermo con il film tv ‘Carosello Carosone‘, nel quale vestirà i panni del celebre cantante napoletano.

La pellicola è stata infatti realizzata in occasione dei cento anni trascorsi dalla nascita di Carosone, avvenuta il 3 gennaio 1920, e a vent’anni dalla sua morte, datata il 20 maggio 2001. Il film è inoltre diretto da Lucio Pellegrini, e le musiche sono state curate da Stefano Bollani.

Leggi anche —-> Beautiful, morto l’attore Henry Darrow: le cause della scomparsa

Lo stesso Eduardo Scarpetta, a proposito del film a cui l’attore ha preso parte, ha raccontato: “Carosone è diverso dagli altri perché tratta di una persona realmente esistita della quale devi comprendere i suoi modi di vivere, la sua mentalità, le sue scelte“.

Impostazioni privacy