Oroscopo settimanale breve: le previsioni dal 15 al 21 marzo

Le previsioni dell’oroscopo per la settimana dal 15 al 21 marzo. Cosa succede in amore e affari per ogni segno dello Zodiaco

Oroscopo settimanale breve dal 15 al 21 marzo

Ultima settimana prima che il Sole si sposti ed entri in Ariete e dia il via alla primavera. Le previsioni dell’oroscopo settimanale dal 15 al 21 marzo segnano importanti movimenti dei pianeti e per tutti si concretizzano le idee ispirate dalla Luna Nuova. Una settimana dunque interessante per molti segni dello Zodiaco.

L’oroscopo settimanale breve dal 15 al 21 marzo del nostro astrologo Ulisse ci racconta questa settimana preludio del riscatto primaverile tanto atteso in questo 2021. Per molti segni finisce adesso un periodo molto duro ed inizia una rinascita. Per qualcun’altro c’è ancora da attendere ma è indubbio che per le stelle questa primavera sarà un’occasione per tutti.

Leggi anche -> L’oroscopo del mese di marzo 2021: che mese sarà per ogni segno dello Zodiaco <<

Oroscopo della settimana dal 15 al 21 marzo

Questa settimana è l’ultima dell’anno astrologico. Il 20 marzo il Sole entra in Ariete e ricomincia il suo percorso, un evento che avviene in concomitanza con l’equinozio dei Primavera, il momento della rinascita della terra. E’ dunque un momento importante che porta a notevoli e interessanti cambiamenti.

In questa settimana Mercurio dopo aver a lungo stazionato in Acquario si muove verso i Pesci: questa è una bella notizia per Cancro, Scorpione, Capricorno, Toro e ovviamente Pesci, mentre lo è di meno per Vergine, Gemelli e Sagittario che in questi giorni dovranno fare attenzione alle parole.

C’è poi la Luna Crescente che è dispensatrice di energia e di voglia di fare. Dopo la Luna Nuova che ha seminato idee questo Primo Quarto di Luna in Cancro ci spinge ad agire a trasformare in fatti quello che abbiamo pensato.

Ecco dunque le previsioni dettagliate dell’oroscopo della settimana dal 15 al 21 marzo del nostro astrologo Ulisse per sapere come andrà l’amore, il lavoro, gli affari e l’umore. E poi l’oroscopo settimanale breve. Quella frase, quella parola per ogni segno dello Zodiaco che vuole essere uno spunto di riflessione per la settimana.

Oroscopo settimanale breve

C’è chi mal sopporta gli oroscopi specie quando diventa troppo specifico. Con l’oroscopo settimanale breve il nostro Astrologo Ulisse ci dà solo uno spunto per riflettere, uno sprone per pensare, una frase che possa accompagnarci nel nostro cammino. Sarò poi il lettore a fare di questa frase o parola quello che meglio crede.

  • ARIETE Fare troppo a volte fa più danni del non fare nulla
  • TORO Se non si chiede non si sa
  • GEMELLI Il come vince sul cosa
  • CANCRO  Dare per piacere e non per avere
  • LEONE Sfruttare il momento
  • VERGINE Cambiare punto di vista cambia tutto
  • BILANCIA Meglio rimorsi che rimpianti
  • SCORPIONE Sigillare
  • SAGITTARIO Tu conosci solo le tue battaglie
  • CAPRICORNO Esercizi di creatività
  • ACQUARIO L’amore che move il sole e le altre stelle
  • PESCI La logica aiuta a realizzare i sogni

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 marzo

Ariete

Ci siamo caro Ariete si avvicina il tuo compleanno e tu già scalpiti. Il tuo momento di rinascita si avvicina e tu non vedi l’ora, tanto che ti sei messo a fare, a disfare, a strafare. D’altronde sei pieno di energia, hai Marte a favore e vuoi concretizzare. Sei sicuramente un vulcano e hai moltissime idee e pensieri e non ti manca il coraggio. Dunque bene, ma tira il fiato. Anche in amore sei irrefrenabile, ma tutto ciò potrebbe nascondere in realtà dell’inquietudine, di non essere poi così certo di cosa deve essere fatto. Ti porti ancora appresso l’incertezza, però vuoi agire in qualche modo. Anche negli affari c’è bisogno di sistemare, ma forse prima di fare, parla un po’ di più.

Toro

Arriva Mercurio nel segno e la testa incomincia a girare. Ma nel senso buono. Già perché i pensieri ora si fanno chiari e lucidi, la logica sistema le cose e anche nel lavoro riesci a farti capire, ad avanzare le tue proposte, a farti ascoltare e soprattutto ti fai capire. La stessa lucidità c’è anche in amore che si traduce in progetti. Non ti accontenti più del momento, se non per delle coccole, vuoi pensare a cosa fare. Che sia un mettere il punto o andare a vivere insieme. Qualsiasi cosa però che porti con sé della progettualità. Per quanto sarai soddisfatto della tua visione chiara dell’insieme, avrai anche una stanchezza, un bisogno di riposo che sia nelle braccia della persona amata o nell’acqua della Jacuzzi.

Gemelli

Una carica di energia grandiosa, peccato che questa settimana le relazioni vanno allo scatafascio. Non ne azzecchi una caro Gemelli e dove ti giri avrai da discutere con qualcuno che sia il partner o il capufficio. Hai Marte dalla tua che ti dà voglia di fare e caparbietà, ma hai Mercurio opposto che ti rende difficoltosa la comunicazione. Più che altro saranno i modi che indispettiranno un po’ tutti. In amore poi ti mancherà chiarezza di intenti: ti sembrerà che un litigio nasconda chissà quali problematiche o che il tuo sentimento sia meno autentico o il suo amore sia terminato. Insomma resisti perché da domenica 21 marzo hai Venere dalla tua e le cose andranno molto meglio.

Cancro

Molto molto bene caro Cancro. Le cose questa settimana si mettono per il verso giusto, come gran parte dei Pianeti d’altronde. Ora hai dalla tua anche Mercurio che ti rende più chiacchierino del solito, ma anche più aperto, pronto a parlare di sentimenti ed emozioni. L’amore occuperà piacevolmente buona parte dei tuoi pensieri e avrai una gran voglia di dimostrare amore, di coccolare, di viziare di viverti il partner. Anche sul piano professionale è un momento d’oro per sistemare, ma anche per azzardare qualcosa in più grazie all’appoggio di Plutone.

Leone

Non è ancora il momento di stappare lo spumante, ma almeno abbiamo la bottiglia ora caro Leone. La tua rinascita procede lentamente, ma non mancheranno occasioni emozionanti in questa settimana. Intanto c’è da godere del fatto che non c’è più Mercurio in opposizione dunque le cose si fanno più chiare e tu sei meno polemico. Venere non ti appoggia, ma con Mercurio a favore riuscirai a dialogare in maniera proficua con il partner. Non è il momento di scegliere in ambito lavorativo, piuttosto è quello di valutare. Sfrutta questo tempo.

Vergine

Non sarà questa la settimana in cui riceverai il premio amicizia. Anzi in questi giorni cara Vergine sarai più tentata dalla solitudine che dal resto. E diciamolo non è che gli altri soffriranno troppo a non averti fra i piedi. Niente di personale solo che con Mercurio in opposizione dovrai darti da fare il quadruplo per non essere critica e per dimostrare interesse per gli altri. Sul piano professionale dovrai morderti la lingua e accettare che nel bene e nel male tu non sei l’unico responsabile di tutto. C’è da tenere duro fino al weekend quando grazie a Venere e al Sole arrivano dei raggi di Sole che rendono più facile il tutto in amore e nel lavoro.

Bilancia

Bene Bilancia le cose procedono con il vento in poppa. Hai energia da vendere, hai l’appoggio di mezzo Zodiaco che ti rende su di giri e sei trascinante. Sarà una di quelle settimane in cui ti senti organizzato, lucido e pronto a sistemare tutto che perfino le scartoffie burocratiche non ti peseranno. E’ il momento di agire questo, di trasformare in azione tutti i pensieri e le idee che avevi, e sembra che quello che tocchi adesso diventa oro. Sul finire della settimana si accende anche il piano sentimentale ma il meglio dell’amore arriverà in primavera.

Scorpione

Sarà ancora l’amore a vincere questa settimana caro Scorpione. Hai scoperto la dolcezza e in fondo ti piace anche parecchio. Merito di Venere a tuo favore che ti rende particolarmente sensibile ed accogliente: è il momento giusto per consolidare un’unione, per dare forza ai sentimenti. Il lavoro e gli affari in questo momento non rappresentano per te una priorità, e c’è da dire che in effetti richiedono anche un po’ di sforzo. Se hai qualcosa in ballo di importante dovrai faticare un po’, ma sappi che in questo momento a pari fatica corrisponde pari soddisfazione.

Sagittario

Preferisci la camomilla al caffè questa settimana caro Sagittario, perché l’energia non ti manca. Anzi ne hai troppa e hai anche un atteggiamento decisamente troppo rude. Polemico, critico, affatto accogliente. Andare d’accordo sarà un’impresa anche perché da parte tua diciamolo l’impegno sarà zero. E poi senza Mercurio in questo momento anche le buone intenzioni non saranno comprese. Anche sul piano lavorativo devi avere più attenzione perché le complicazioni sorgono velocemente che neanche te ne accorgi. Una buona notizia c’è: questa settimana finisce. Da sabato Sole e Venere saranno a tuo favore.

Capricorno

Settimana di estrema dolcezza Capricorno che quasi non ti riconosciamo! Venere è ancora dalla tua e ti rende disponibile, volenteroso, pronto ad aiutare gli altri. In questi giorni meno spazio ai desideri di coppia, ma più coccole, più attenzione agli affetti e ai sentimenti. Insomma non sarai da frustino, ma da colazione a letto. Anche sul piano professionale sei sotto delle buone stelle: è il momento per avanzare una proposta o risolvere qualcosa che si trascina da un po’.

Acquario

Spazio alle relazioni caro Acquario. In questi giorni con Marte dalla tua avrai voglia di vivere le passioni, di buttarti a capofitto in una storia. E nel fine settimana con l’appoggio del Sole e di Venere le tue relazioni diventeranno serene e intense. Sul piano professionale il favore di Marte ti rende energico, deciso e attento. Sai dove vuoi arrivare e ti senti pronto per andarci. E ci vai, anche se l’impeto può portarti ad essere un po’ rude e poco amabile dai colleghi. Da domenica però arriva Venere a stemperare questo aspetto.

Pesci

Voglia di chiacchierare questa settimana Pesci. Arriva Mercurio e hai voglia di comunicare i tuoi sentimenti, di parlare al mondo, ma soprattutto di passare del tempo con chi ami, di farti lunghe telefonate con i tuoi amici. Venere ti saluta domenica, ma senza strappi dolorosi. Ancora hai tutta una settimana per dedicarti a sospirare d’amore e a scrivere poesie. Sul lavoro hai l’appoggio di Mercurio che ti rende lucido nel sapere quando chiedere aiuto per trovare una soluzione, capisci quello che si vuole da te, hai in mano la situazione. E’ il segno che da domenica lasci Venere e ti ritrovi più concentrato sulla razionalità che sui desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.