Uomini e Donne, Ida Platano torna in studio? La dama rompe il silenzio

Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua hanno lasciato Uomini e Donne da coppia: ecco come ha reagito l’ex storica Ida Platano.

Al termine di un emotivamente estenuante tira e molla Riccardo Guarnieri e Ida Platano hanno deciso di separarsi e cercare la felicità sentimentale separatamente. Il cavaliere si è buttato nuovamente nella mischia cercando una dama a Uomini e Donne e per corteggiarlo è giunta una vecchia conoscenza: Roberta Di Padua. La dama aveva cercato di conquistare Riccardo già durante la sua prima apparizione a Uomini e Donne, in quella occasione, però, lui ha rivolto le proprie attenzioni a Ida.

Questa volta Guarnieri ha dato una possibilità a Roberta e con il passare delle settimane ha cominciato ad apprezzarne le qualità. Tra loro è nata una vera e propria storia d’amore che si è consolidata al punto da convincerli a lasciare insieme il Trono Over di Uomini e Donne. La coppia sembra aver trovato una complicità ed una serenità che potrebbe permettere loro di avviare una relazione sentimentale stabile e duratura.

Come l’ha presa Ida Platano?

Subito dopo la scelta di Riccardo, sono stati in tanti gli appassionati del dating show che si sono chiesti come avesse reagito Ida a vedere l’uomo che amava felice con un’altra. Prima della scelta Ida e Riccardo si erano confrontati in favore di telecamere all’interno dello studio di Uomini e Donne. In quel momento i due hanno chiarito che la loro relazione sentimentale era definitivamente conclusa ed in sostanza l’ex Dama aveva dato il via libera all’ex fidanzato.

Leggi anche ->Albano telefona in diretta a Barbara D’Urso: il cantante spiazza tutti

Per capire quali siano i sentimenti di Ida dopo quanto successo, il settimanale Uomini e Donne Magazine l’ha intervistata. L’ex protagonista non ha voluto commentare la nuova relazione di Riccardo, preferendo lasciare loro la libertà di viverla in totale serenità. Ida Platano però ha parlato di un possibile ritorno in trasmissione: “Ho preso più volte in considerazione questa opzione, indipendentemente dalla presenza di Riccardo. Sto facendo un lavoro importante su me stessa e, appena sarò pronta e carica, chi lo sa…Magari potrei anche tornare”.

Parla Gemma Galgani

Se Ida preferisce sorvolare sulla nuova coppia, lo stesso non fa Gemma Galgani. La storica dama torinese è una sua amica storica e sa ciò che sta provando in questo momento. Sensazioni che anche lei ha provato prima: “Ida si sente come ogni donna che vede il suo ex, l’uomo con il quale sognava di condividere la vita, realizzare quel sogno con un’altra. E’ una donna forte e sensibile allo stesso tempo. La sua forza interiore l’ha dimostrata crescendo un figlio stupendo”.

Leggi anche ->Tommaso Zorzi sbarca (di nuovo) in tv: un lavoro a Mediaset per lui

In un secondo momento, Gemma Galgani spiega le emozioni che ha provato assistendo alla nascita della storia d’amore tra Riccardo e Roberta: “Da inguaribile romantica non poteva che emozionarmi. E’ l’amore ad aver vinto. Sentimento al quale Roberta ha creduto con caparbietà senza arrendersi”. La tronista ammette, però, di aver vissuto al contempo con un pizzico di amarezza questa storia: “C’è un sentimento altrettanto importante rispetto all’amore: l’amicizia che mi lega profondamente a Ida. Ho sognato tanto che quell’istante lo vivesse lei insieme a Riccardo, che coronassero la loro storia d’amore uscendo insieme. Ma è andata diversamente”.

Impostazioni privacy