Sanremo, qual è stato il cachet di Barbara Palombelli: la cifra

Barbara Palombelli è stata la protagonista della scorsa serata del Festival di Sanremo 2021: ma a quanto ammonta il suo cachet?

Barbara Palombelli al Festival di Sanremo 2021

Nella serata di ieri è stata la co-conduttrice al fianco di Amadeus nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2021. La giornalista e conduttrice Barbara Palombelli era un nome attesissimo in questa kermesse. Sul palco dell’Ariston ha dato vita ad un monologo lungo ed intenso: il ruolo del Festival nella sua vita, nella sua carriera. Come aveva anticipato nel corso della conferenza stampa:Parla un po’ di me e anche un po’ di Sanremo. Ho due figlie che hanno l’età delle cantanti che sono qui e che vengono da realtà difficili come Elodie. Alle donne è chiesto di stringere i denti, di darsi da fare. Spero che dalle mie parole prendano spunto per reagire, mi auguro di trasmettere energia nelle case”. 

Una presenza che ha suscitato più di qualche critica. Ma la conduttrice di Forum ha voluto spegnere ogni discussione:Se mi aspettavo le polemiche sulla mia presenza al festival? Probabilmente sì. Anche se ho iniziato in Rai e ci ho lavorato per 22, 23 anni. Credo che Sanremo attiri le polemiche come una calamita, va messo nel conto”. Ma a quanto ammonta il cachet di Barbara Palombelli? Non sono note le cifre ufficiale ma, secondo le prime indiscrezioni, gli ospiti percepirebbero una cifra vicina ai 25mila euro. Mentre gli altri, ovvero gli ospiti fissi come Fiorello e Zlatan Ibrahimovic, una cifra vicina a 50mila euro. I numeri potrebbero oscillare a seconda dei minuti in video. 

Leggi anche —–>  Chiara Ferragni in clinica per esami medici: “Giorno di controlli”

Leggi anche —–>  Andrea Zelletta, che lavoro fa l’ex gieffino e quanto guadagna

Carriera di Barbara Palombelli

Nata a Roma, classe ’53, Barbara Palombelli si è laureata in Lettere con una tesi in antropologia culturale. Inizia a lavorare da giovanissima in Rai, presso Radio Due. Nel ’79 entra nella redazione de L’Europeo, mentre dall’1984 al 1987 ha collaborato con Il Giornale, diretto allora da Indro Montanelli. Diventa in seguito una delle firme del giornalismo politico più autorevoli, collaborando con Panorama, Repubblica e Corriere della Sera. 

In televisione ha condotto diversi programmi di successo, come Forum, Stasera Italia e Matrix. Dal 1982 è sposata con l’ex Sindaco di Roma Francesco Rutelli. La coppia ha quattro figli: Giorgio, Serena, Francisco e Monica.

Impostazioni privacy