Beatrice Venezi chi é: età, fidanzato, stipendio, foto Instagram | Tutto sulla Direttrice d’orchestra

Direttrice di orchestra, stasera sarà al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston. Ecco chi è Beatrice Venezi.

Carriera di Beatrice Venezi

Dopo l’attrice Matilde De Angelis, la cantante Elodie e la modella Vittoria Ceretti, nella quarta puntata del Festival di Sanremo 2021 toccherà a Beatrice Venezi affiancare Amadeus. La celebre direttrice d’orchestra è la conduttrice della serata in cui, per la prima volta, gareggeranno tutti i 26 Big. Non solo, verrà eletto il vincitore della sezione Nuove Proposte. Beatrice Venezi, ha già partecipato ad AmaSanremo, in qualità di giurata – insieme a Morgan, Piero Pelù e Luca Barbarossa – ed è uno dei volti più famosi nel mondo della musica nostrana. Nata a Lucca, 31enne, Beatrice Venezi ha sempre cercato di unire la musica classica alla nazionalpopolare.

L’obiettivo è incuriosire, appassionare, una platea sempre maggiore, soprattutto i più giovani. Venezi è stata inserita tra i 100 under 30 più influenti d’Italia, nonché la direttrice d’orchestra più giovane del Paese. Dirige l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Milano classica, ma, in un’intervista di qualche tempo fa, ha rivelato che c’è ancora molto da fare sul tema nel nostro Paese. Ha raccontato Venezi: “A volte mi capita di avvertire come un soffio di ostilità, ma quando si inizia a suonare in dieci minuti tutto sparisce. Lo studio e la preparazione vincono sui pregiudizi. L’orchestra è un mondo molto meritocratico”. 

Leggi anche —–> Francesca Michelin e Fedez cantano Felicità a Sanremo: arriva il commento del cantante

Leggi anche —–> Fabrizio Corona pubblica questi scatti, i fan si preoccupano per lui: “Fatti forza”

Vita privata di Venezi

Beatrice Venezi ha diretto orchestre in giro per il mondo: dal Giappone all’Argentina, passando per il Libano e il Canada. Ha pubblicato anche due libri: Allegro con fuoco, del 2019, nel quale spiega perché innamorarsi della musica classica. E, nel novembre 2020, Le sorelle di Mozart, dedicato alle musiciste più geniali e innovative della musica. Nel 2019 ha pubblicato l’album My Journey, dedicato ai brani sinfonici di Giacomo Puccini, registrati al Teatro del Giglio di Lucca con l’Orchestra della Toscana.

Beatrice Venezi è diplomata presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, con il massimo dei voti. La direttrice ha sempre cercato di tenere lontano la sua vita privata dai riflettori. Sui social – su Instagram come @beatricevenezi – è immortalata sempre da solo e sul lavoro. Ma c’è un uomo speciale nella sua vita. Lo ha rivelato la stessa Venezi in un’intervista rilasciata al settimane Oggi: “Ho un fidanzato che non è italiano e non è musicista”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Venezi (@beatricevenezi)

Impostazioni privacy