Barbara Palombelli, tutto sulla giornalista: carriera, vita privata, età e stipendio

Barbara Palombelli è una bravissima giornalista italiana, nota in tv per vari progetti a cui ha preso parte. Sapete chi é? 

Numerose sono state le sue trasmissioni televisive e, tra queste, ricordiamo senz’altro ‘Forum‘. E’ inoltre la moglie del politico Francesco Rutelli e, grazie alla sua simpatia e alla sua bravura, ha conquistato i cuori di migliaia di telespettatori.

Sapete chi è Barbara Palombelli? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La carriera di Barbara Palombelli

Nata a Roma nel 1953, la Palombelli è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica. Prima di quattro figli, è figlia di Carlo e Manuela Micheli.

La donna si è laureata in Lettere scrivendo una tesi in Antropologia culturale e, subito dopo, ha iniziato la sua carriera come giornalista a Rai Radio 2, nella redazione della rubrica Sala F.

Successivamente, Barbara inizia a collaborare per ‘L’europeo‘ diretto da Mario Pirani e, nel 1980, diventa giornalista parlamentare del settimanale. La Palombelli ha inoltre lavorato per ‘Il Giornale‘ ed è vicecaporedattore di ‘Panorama‘ per un periodo di due anni, per poi essere inviata speciale del ‘Corriere della Sera‘ e lavorare anche per ‘Repubblica‘.

Il suo esordio in tv inizia però con la sua partecipazione a ‘Domenica In‘, ‘Samarcanda‘ e ‘Se telefondando‘. La giornalista conduce inoltre una nuova serie de ‘Il gambero‘. Nel 2003, sua è inoltre la co-conduzione, insieme a Ferrara, di ‘Otto e mezzo‘ in onda su La 7.

Leggi anche —-> Barbara Palombelli giovanissima a Non è La Rai | Eccola intervistata da Ambra

In seguito, collabora con Mediaset per le rubriche del TG5 e per ‘Matrix‘, ‘Pomeriggio Cinque‘ e ‘Mattino Cinque‘. Dal 2013, Barbara Palombelli conduce ‘Forum‘ e ‘Stasera Italia‘.

La vita privata di Barbara Palombelli

Nel 1982, Barbara Palombelli si è sposata con il politico Francesco Rutelli e, da allora, i due sono sempre più uniti.

Dal loro amore, è infatti nato il figlio Giorgio. Inoltre, la coppia ha adottato altri tre figli: Serena, che è stata concorrente del ‘Grande Fratello Vip‘, Francisco e Monica. Nel 1991, è stato inoltre conferita alla Palombelli l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Leggi anche —-> Barbara Palombelli chi sono i suoi 4 figli: tre sono adottati con Francesco Rutelli

La nota giornalista è anche molto seguita sui social, su cui condivide con i suoi fans post riguardanti soprattutto i suoi impegni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.