Masterchef Italia, che fine ha fatto Valerio Braschi? Eccolo oggi [FOTO]

Giovanissimo, riuscì a conquistare il grembiule più ambito dagli amanti della cucina. Nel 2017 salì sul podio più alto di MasterChef Italia. Ma che fine ha fatto Valerio Braschi? Oggi è uno cehf affermato: ecco la sua carriera.

Valerio Braschi di MasterChef Italia

E’ stato il più giovane vincitore della storia di MasterChef Italia. Nel 2017 riuscì a conquistare il podio più alto del talent culinario più famoso della televisione, ed era poco più che maggiorenne. Valerio Braschi entrò nel cuore del grande pubblico televisivo. Da qualche tempo sembra sparito dal piccolo schermo, ma che fine ha fatto? Dopo la vittoria nel programma di Sky, Braschi da deciso di intraprendere la strada del mondo culinario. Ha infatti lasciato nel 2017 il liceo scientifico per iscriversi a quello alberghiero, per poter studiare da chef.

Come ha spiegato al sito Gambero Rosso, il giovane si sta facendo strada nella ristorazione. Ha raccontato Braschi: “Ho cominciato a girare per tantissimi eventi e serate tra cui una delle più belle esperienze della mia vita, a Nuova Delhi. Fui l’ambasciatore della cucina italiana in India durante la Settimana della Cucina Italiana del mondo”. Braschi ha girato il mondo, venendo a contatto con culture, scoprendo cucine, diverse e apprendendo tantissimo. Attualmente è proprietario del Ristorante 1978, in Via Zara a Roma.

Leggi anche —–> Laura Pausini, avete mai visto la mamma? E’ bellissima [FOTO]

Leggi anche —–> Francesca Michielin cambia look per un motivo preciso | ecco perché la cantante ha tagliato i capelli

Carriera di Valerio Braschi

Valerio Braschi è nato a Cesena, ed è appassionato di cucina sin dalla tenera età. A soli 3 anni, come raccontò durante il programma, si procurò una cicatrice sul labbro usando un frullatore a immersione. MasterChef Italia è stata la grande occasione della sua vita. Lasciato il liceo scientifico ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro. La sua vittoria, decretata dai giudici di allora, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonia Klugmann venne osannata dal grande pubblico.

E pensare che all’inizio della sua esperienza televisiva venne addirittura additato come raccomandato. Ma il giovane mise a tacere tutte le malelingue a colpi di grandissimi piatti di alta cucina.

Impostazioni privacy