Marco Liorni curiosità: in cosa è laureato il conduttore

Marco Liorni è un conduttore amatissimo dal grande pubblico, ma sapete in cosa è laureato l’autore e presentatore 

Il conduttore Marco Liorni

Lui è uno dei volti più amati dal grande pubblico televisivo. Conduttore, autore, ma anche speaker radiofonico. Marco Lioni sta vivendo un momento d’oro sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Nato a Roma, nell’agosto del ”65, Liorni, dopo il diploma si laurea in Scienze Umanistiche nel 1980. Decide di inseguire il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo e debutta in radio in quegli anni. Professionale e garbato in una televisione che urla sempre di più, Marco Liorni ha conquistato pian piano il grande pubblico televisivo. In radio raggiunge la nota stazione Rds, mentre sul piccolo schermo debutta con Cronaca Nera e Domenica tutto goal. Arriva nel 1995 al programma Verissimo, condotto allora da Cristina Parodi, mentre nel ’97 conduce su Rete4 Angeli

Il grande successo nazionale arriva con il Grande Fratello: sin dalla prima edizione del 2000, condotto da Daria Bignardi, e per sette edizioni, è la voce fuori alla porta rossa del programma. La sua carriera prende in volo prima con Stelle a quattro zampe e in seguito Saranno Famosi, antenato di Amici. Nel 2011 passa in Rai a La vita in diretta, dove resterà sino al 2018. Sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini conduce insieme a Barbara Capponi, il programma Estate in diretta. Nello stesso anno è ideatore e conduttore di Italia si!, mentre nel 2019 conduce Reazione Catena. 

Leggi anche —–> Michelle Hunziker perfetta anche appena sveglia: in pigiama e struccata, ecco come si è mostrata

Leggi anche —–> Sanremo, bene ma non benissimo: il Festival di Amadeus non decolla

Vita privata di Marco Liorni

Dal 2014, dopo oltre 13 anni insieme, il conduttore Marco Liorni è convolato a nozze con Giovanna Astoltfi. Il matrimonio si è svolto negli Stati Uniti, ma la coppia ne ha dato notizia soltanto l’anno seguente. I due hanno avuto due figlie, Emma e Viola. Liorni e Astolfi sono stati sempre lontani dai riflettori del mondo dello spettacolo. Niente red carpet  e poche foto social, anche se Giovanna sostiene il conduttore ed è la sua prima fan. Marco Lioni ha un altro figlio, Nicolò, avuto dal precedente matrimonio del 1995 con Cristina.

Il conduttore ha raccontato, in una recente intervista, di aver recuperato il rapporto con suo figlio soltanto di recente. Ha spiegato Marco Liorni: “Con Nicolò ho recuperato un buon rapporto soltanto da un anno, dopo un periodo difficile. Fra di noi oggi il dialogo è forse la cosa più importante”. 

Impostazioni privacy