Oroscopo settimanale breve dall’1 al 7 marzo: le previsioni per ogni segno

Le previsioni della settimana dell’oroscopo dall’1 al 7 marzo. Cosa succede in amore, affari e relazioni ad ogni segno dello zodiaco

Oroscopo settimanale breve dall’1 al 7 marzo

Inizia il mese di marzo e un movimento nei pianeti disegna un nuovo cielo. L’oroscopo della settimana dall’1 al 7 marzo rivela infatti un passaggio importante, quello di Marte che lascia il Toro e approda ai Gemelli. Questo significa molto per i segni d’aria e non solo, che si liberano così di tutte le dissonanza provocate dal pianeta dell’energia. E’ questo indubbiamente l’aspetto più importante dell’oroscopo settimanale che ci racconta il nostro astrologo Ulisse.

Le previsioni per ogni segno dello Zodiaco dell’oroscopo dall’1 al 7 marzo definiscono ancora meglio quello che ci si aspetta dall’oroscopo2021. Per molti segni quella rivoluzione positiva, quel cambio di passo anche solo mentale fatto di ottimismo e positività, arriva solo in primavera. Ed ora che ci stiamo avvicinando si intravede una nuova luce.

L’oroscopo settimanale breve vi svela in una sola frase il vostro mantra per la settimana, mentre l’oroscopo completo analizzando i passaggi e i transiti rivela gli effetti sull’amore e sulla carriera per questi giorni.

Leggi anche -> Oroscopo mensile per marzo 2021: previsioni su amore e lavoro <<

Oroscopo della settimana dall’1 al 7 marzo

Ci avviciniamo alla rinascita primaverile e qualche cenno di un cambiamento anche nel cielo si inizia a vedere. Dopo aver lasciato il rimuginare di Mercurio retrogrado che rendeva tutto chiuso e cupo, ora è Marte a muoversi dal sedentario Toro verso il ben più energico Gemelli. Un movimento che segna l‘oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo. Questo transito ha effetti sui segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), ma anche su Leone – finalmente – e Scorpione.

I segni d’Aria possono continuare a contare su Mercurio che gli assicura vivacità nel pensiero: una fucina di idee saranno dunque i nostri amici in questa settimana. Gli aspetti più romantici appartengono sempre invece ai Pesci: Venere è ancora lì con buoni effetti anche sulla Vergine.

Oroscopo settimanale breve

Al di là delle previsioni dell’oroscopo dettagliate, ci sono riflessioni e suggerimenti che possono accompagnare per tutta la settimana senza scendere nello specifico delle situazioni. Il nostro astrologo Ulisse con l’oroscopo settimanale breve ci fornisce così un consiglio, un aforisma, una frase che ci sia da spunto di riflessione per la settimana.

  • ARIETE In medio stat virtus
  • TORO Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
  • GEMELLI Per ottenere grandi cose rifatti il letto ogni mattina
  • CANCRO L’amore basta a chi ama
  • LEONE Ogni fine è un nuovo inizio
  • VERGINE Impara a ballare nella tempesta
  • BILANCIA Meglio rimpianti che rimorsi
  • SCORPIONE Il meglio si ottiene con il sorriso
  • SAGITTARIO Pensa che sia per sempre, vivi come su finisse domani
  • CAPRICORNO Il cambiamento è vita
  • ACQUARIO Una casa la si pensa, ma soprattutto la si costruisce
  • PESCI L’importante è il come, non il cosa

Oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Ariete

Ariete l’oroscopo settimanale

Dopo un po’ di giorni in cui ti sentirai smarrito e sarai talmente impulsivo da iniziare 10 cose diverse e non finirne nessuna, arriva Marte caro Ariete. Potrai appoggiarti su di lui per ritrovare l’energia necessaria per affrontare tutte quelle questioni che sono rimaste in stand-by negli ultimi tempi. Possiamo dire che un periodo positivo e di rinascita si sta definendo ora, ma solo in primavera più inoltrata prenderà forma. Per ora devi fare da equilibrista tra una voglia di libertà e trasgressione dalle regole e gli impegni che ti richiamano sempre.

Toro

Toro l’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

E’ il caso di approfittare di questa settimana caro Toro. Hai dalla tua ancora Marte che ad inizio settimana ti dà quell’energia del fare, del sistemare, del chiudere i sospesi. Buon favore anche verso il weekend per le collaborazioni: questo grazie all’unione di Giove e Mercurio in decima casa. Insomma, la carriera prosegue discretamente arrivando anche quelle soddisfazioni che aspettavi da tempo. Nelle relazioni amorose senza Marte a gettare semi di guerra le cose procedono meglio nel proseguo della settimana, più serenità e più unione. Per i single niente di concreto, ma qualche piacevole novità arriva.

Gemelli

Gemelli l’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Se c’è un momento in cui bisogna ottenere quello che si vuole è senza dubbio questo caro Gemelli. O almeno è il momento di remare senza sosta verso i propri desideri. Sul piano professionale infatti avrai un aiuto enorme, quello di Marte. Con il pianeta della forza e dell’energia a tuo favore devi darti da fare ora per raggiungere il successo. Hai il sostegno che serve dunque puoi davvero ottenere qualcosa. Non sarà tutto rose e fiori perché dovrai impegnarti parecchio. Sul fronte amoroso diciamo che non è il periodo migliore con Venere in quadratura: gli alti e bassi non mancano e le discussioni nascono con facilità. Nel weekend però un cielo più sereno grazie a Giove e Mercurio vicini donano un po’ di tranquillità e unione.

Cancro

Cancro l’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Questa settimana in cima ai tuoi pensieri ci sarà l’amore caro romantico che non sei altro. Sulle questioni di lavoro ci sono un po’ di situazioni rimaste in sospeso e il transito di Marte ti fa vivere il tutto con una certa dose di apprensione. Potrebbero anche arrivare delle novità che non accoglierai con spirito di intraprendenza. Questa fase però passerà e nei prossimi mesi grazie all’appoggio di Giove avrai soddisfazioni e cambiamenti interessanti. Ma come dicevamo tutto il bello di questa settimana arriverà dall’amore: con Venere in trigono fino al 21 sarai dolce e romantico e vedrai cuori dappertutto. Non mancheranno occasioni anche per i single, bisogna solo farsi avanti e lasciarsi travolgere dalle emozioni.

Leone

Leone oroscopo della settimana dall’ 1 al 7 marzo

Finalmente Leone! Dopo aver patito a lungo ora si tolgono di mezzo le opposizioni di Marte e Venere e torni a sorridere. Questa settimana non è quella del tutto bene, ma è quella del ‘si vede la luce’. Ma dopo le ultime settimana, sembra già tanto. Per quanto riguarda l’amore hai Mercurio e Giove in congiunzione che assicurano un nuovo equilibrio alle coppie: niente più discussioni. Sul piano professionale Venere con Urano ti dà inventiva, voglia di fare e di risolvere quei problemi che ti sono sulla testa come una spada di Damocle. E’ una settimana di sblocco questa, di azione, in cui si può dare un nuovo inizio.

Vergine

Vergine, l’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Diciamolo subito che è una settimana un po’ impegnativa Vergine, ma tu sei tosta e non ti lasci scalfire. Anzi prosegui per la tua strada, affrontando prove anche difficili con anche buoni risultati nonostante lo stress e la stanchezza. Nella prima parte della settimana arrivano soddisfazioni economiche o si toglie qualche preoccupazione, occhio invece a Venerdì quando la Luna contraria e le cose potrebbero non andare come vorresti o almeno dovresti rivedere certe tue posizioni. Gli affari, la carriera e il lavoro vengono prima del resto in questo momento ed è lì che concentri tutte le tue attenzioni. D’altronde non è che il cielo dell’amore sia particolarmente bello. Qualcosa di buono però c’è: Giove e Mercurio ti donano fantasia e unione.

Bilancia

Bilancia, l’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Pronta a fare strage cara Bilancia? Con Marte dalla tua che ti dona passione ed energia e con la tua sensualità che sarà ancora più accentuata incanterai tutti. Impossibile resistere alla tua intelligenza, alla tua fantasia. Sfrutta questo momento per concentrarti sulle tue passioni, per dare forma ai tuoi sogni. Hai dalla tua anche Mercurio che ti spinge verso il nuovo. Devi solo seguire il tuo istinto, fidarti di lui e andare verso la tua idea. Anche sul piano amoroso devi seguire più il cuore che la ragione, meno analisi e più fatti. Ci sono nuovi incontri che possono diventare interessanti e per le coppie lasciar correre è più saggio.

Scorpione

Scorpione, oroscopo della settimana dall’ 1 al 7 marzo

Ce l’hai fatta Scorpione! Hai superato un periodo tostissimo, un febbraio davvero impegnativo, e sei arrivato a un Marzo pronto a coccolarti con un cielo finalmente sereno. Senza più gli sfavori di Marte e Venere molte delle questioni che ti hanno tenuto sveglio la notte ora vanno a risolversi o almeno a mediarsi. Insomma, tornerai a far bei sogni. Non sonni beati perché la quadratura di Mercurio tiene il capitolo spese aperto e qualche preoccupazione c’è. Sul fronte amoroso appena giovedì Marte in opposizione farà le valigie si vivranno rapporti meno tesi, ci saranno meno discussioni. Anzi avrai voglia di tenerezze e tranquillità. In più nel weekend sarai animato – finalmente – da un po’ di ottimismo grazie a Giove e Mercurio che si troveranno nella tua quarta casa.

Sagittario

Sagittario, oroscopo della settimana dall’ al 7 marzo

Caro Sagittario dovrai avere pazienza perché questa settimana non sarà memorabile sotto nessun punto di vista. Hai Marte e Venere in opposizione quindi non puoi aspettarti faville, ma non temere non sarà nemmeno una settimana pessima. E’ il momento infatti più di mettere radici, di pensare a cosa vorresti e iniziare a seminare. E si sa la semina è un momento duro e di nessuna soddisfazione. Anzi non si sa nemmeno se ci saranno, se ci sarà un raccolto e se questo sarà danneggiato dalle piogge o abbondanti. Ma si deve seminare. E così devi fare tu caro Sagittario. Sul fronte amoroso Marte ti crea qualche problemino, qualche discussione di troppo. Meno male che nel weekend l’appoggio di Mercurio rende i rapporti un po’ meno tesi.

Capricorno

Carpricorno, oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

Preparati a stupirti di te stesso caro Capricorno. Già perché questa settimana sfoderai armi che non usi spesso: romantico, originale e fantasioso. E ancora più incredibile non sarai troppo concentrato sugli impegni e le scadenze, ma ti concederai delle vacanze mentali. Per carità non che non ci pensi o che tu non ti dia da fare, ma chissà sarà l’assenza di Marte che ti rende ora meno energico, sarà l’amore che ti ruba tutte le attenzioni grazie a Venere, ma questa settimana non è il lavoro al primo posto. Occhio alla Luna che all’inizio della settimana ti renderà nervoso e inconcludente, ma non ti preoccupare diventa tua alleata.

Acquario

Acquario, oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo

E’ il momento dell’azione caro Acquario. Perdi Venere, ma guadagni Marte che ti dona energia, entusiasmo, voglia di fare e uno spirito da puro combattente. Finisce dunque il periodo romantico, quello delle coccole e delle frasi d’amore, delle emozioni che ti sono così indigeste e inizia quello molto più tuo dell’azione, delle ribellioni e delle rivoluzioni. Con questa energia puoi darti da fare sul lavoro per arrivare al tuo obiettivo. Per gli affari di cuore invece hai l’appoggio di Mercurio che non ti rende un romanticone, ma ti aiuta a parlare e a chiarire, il che non fa mica male. Venerdì con Giove e Mercurio vicini al tuo segno hai un ottimo appoggio per coniugare al meglio la tua fantasia in azione.

Pesci

Oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo per i Pesci

Quando c’è l’amore c’è tutto, vero caro Pesci? In questa settimana continua l’appoggio di Venere e il tuo romanticismo è esaltato. Hai bisogno di vivere intensamente le tue emozioni, di concentrarti solo sui sentimenti, di dare spazio alla coppia e se non c’è di sognare l’amore o di conquistarlo. Per il resto invece hai poca energia e interesse. E non sarà facile il resto visto che avrai Marte in quadratura da giovdì a renderti nervoso, stanco e pronto alla discussione un po’ con tutti. Ma basta uno sguardo d’amore per riportare la serenità nel tuo cuore. Insomma, in questo momento il lavoro e gli affari possono aspettare.

Impostazioni privacy