Lino Guanciale pronto ad una nuova avventura televisiva: ecco dove lo vedremo

Una nuova serie televisiva, targata Rai Fiction, per l’attore Lino Guanciale . Ecco di cosa si tratta e chi sarà al suo fianco.

La nuova serie con Lino Guanciale

Un momento davvero d’oro per la carriera di Lino Guanciale . Dopo il successo de L’Allieva, al fianco di Alessandra Mastronardi, l’attore abruzzese si è confermato nei panni de Il Commissario Ricciardi . Guanciale è divenuto il vero e proprio volto delle fiction Rai, amatissimo dal grande pubblico e apprezzato dalla critica. Non sorprende, dunque, che l’attore sia impegnato su più fronti. Guanciale ha iniziato le riprese di Noi , adattamento italiano della fortunatissima serie della 20th Television, This is us. La serie negli Stati Uniti ha avuto un grandissimo successo.

Le riprese sono scattate lo scorso 15 febbraio a Roma, con la regia di Luca Ribuoli e la sceneggiatura di Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. La serie, prodotta da Cattleya e Rai Fiction, vede tra i protagonisti – oltre al già citato Guanciale – l’attrice Aurora Ruffino . Parliamo di un’attrice che il pubblico ha già apprezzato nella serie Braccialetti Rossi. I due interpretano Pietro e Rebecca, una giovane coppia con tre figli che cerca la propria personalissima felicità. I figli saranno interpretati da Dario Aita, nei panni di Claudio, Claudia Marsicano, nei panni di Caterina e Livio Kone, che vestirà i panni di Daniele.

Leggi anche —–>  Linea Verde Life, volano gli ascolti con Daniela Ferolla

Leggi anche —–>  Domenica In, Elettra Lamborghini sta male e Mara Venier interrompe l’intervista

Le riprese in giro per l’Italia

La serie Noi , attraverso la famiglia in questione e giocando tra il passato e il presente, racconterà uno spaccato del Paese. Si tratterà anche il tema degli affetti, che superano il tempo e le distanze. Le riprese della serie, che dureranno per circa 23 settimane, si svolgeranno a Roma, Milano, Napoli e Torino.

In tutto si tratta di 12 episodi che andranno in onda in prima serata su Rai Uno in sei diverse puntate. Gli altri attori che sono il cast sono Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin e Francesca Angostini. Nel cast anche Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmuller.

Impostazioni privacy