È morta Rossella Panarese, autrice e voce di Radio3 Scienza

Lutto nel mondo della scienza e del giornalismo. E’ venuta a mancare Rossella Panarese, storica conduttrice radiofonica del programma Radio3 Scienza. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei tantissimi ascoltatori del programma e da parte della comunità scientifica del nostro Paese.

Lutto nel mondo Rai

La professoressa, giornalista scientifica e conduttrice radiofonica Rossella Panarese, è deceduta nella notte scorsa. A dare il tristissimo annuncio è stato il Direttore di Rai – Radio3 Martino Sinibaldi. Una notizia che ha scioccato i tantissimi ascoltatori della Professoressa che, dal 2003, conduceva sulla stessa stazione radio, il programma Radio3 Scienza. Tutti i giorni, dalle ore 11.30 alle 12.00, Panarese, con il suo inconfondibile stile, affrontava un tema scientifico. Al momento non sono note le cause del decesso. Il programma era stato ideato dalla stessa professoressa Panarese, desiderosa di affrontare delicati temi con una certa facilità di comunicazione, ma sempre nel segno della grande professionalità.

Stile delicato, grande gentilezza e un pizzico di ironia, Panarese era riuscita a conquistare un pubblico fedelissimo che la seguiva tutti i giorni. Dal 2002 era coordinatrice di una parte del palinsesto di Radio3. Una radio, diventata negli anni una stazione votata alla cultura e alla divulgazione scientifica. Panarese era anche professoressa al Master in Comunicazione presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e dell’Università La Sapienza di Roma.

Leggi anche —-> Lino Guanciale pronto ad una nuova avventura televisiva: ecco dove lo vedremo

Leggi anche —-> Linea Verde Life, volano gli ascolti con Daniela Ferolla

Tanti messaggi di cordoglio

Rossella Panarese era diventata uno dei simboli del giornalismo scientifico e dei divulgatori scientifici. Ha spinto tantissimi giovani ad interessarsi di tematiche fondamentali e delicate, ed era considerata una delle voci più competenti in materia. Tantissimi, intanto, i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia e agli amici e colleghi della professoressa.

Lo scorso dicembre, Radio3, ha perso un’altra grandissima voce, quella del chimico e divulgatore scientifico Pietro Greco. Il Professore Greco era anch’egli conduttore di Radio3 Scienza e, insieme alla professoressa Panarese, aveva portato in radio tantissimi colleghi. I professori hanno spinto un’intera generazione verso la scienza. Il programma Radio3 Scienza, ricorderà Panarese, in diversi speciali durante la settimana.

Impostazioni privacy