Chi è il fratello di Albano? Ha un nome d’arte e una carriera finita prima del tempo

Il cantante amatissimo dal grande pubblico, Albano Carrisi, ha un fratello. Lo conoscete? Ecco chi è Franco e cosa fa nella vita.

Il fratello di Albano

Lui è uno dei cantanti più famosi, e chiacchierati, del nostro Paese. Una carriera che ha attraversato più di una generazione. Stiamo parlando di Albano Carrisi. Ma anche se della vita privata dell’artista pugliese sappiamo molto, non tutti conoscono il fratello di Albano. Il cantante, ex marito di Romina Power, ha un fratello di nome Franco, anch’egli con un passato nel mondo della musica. Franco Carrisi, dal 1967 al 1973, ha lavorato nel mondo della discografia con il nome d’arte di Kocis. Nel ’67 si è trasferito a Milano da Cellino San Marco per inseguire il suo grande sogno: diventare cantante.

Seguendo le orme del fratello, debutta con il suo vero nome – al tempo Albano era già famosissimo – al programma televisivo Settevoci, condotto allora da Pippo Baudo. Adotta lo pseudonimo Kocis, anche per liberarsi da un cognome ingombrante nel mondo dello spettacolo e firma un contratto discografico con l’etichetta Emi Italiana. Nel 1970 partecipa a Un disco per l’estate, con il singolo Per te dolce amore, ma non riesce a qualificarsi per la finale, pur mostrando un discreto talento.

Leggi anche —–> Albano torna a parlare di Romina Power e gela tutti: “Lei è una…”

Leggi anche —–> Albano, quanto guadagna il cantante: stipendio, patrimonio e incassi

Il ritiro dal mondo della musica

Nel 1971 torna a Un disco per l’estate con Sere d’agosto. Questa volta accede alla fase finale e ottiene un buon riconoscimento di pubblico e di critica. Nello stesso anno esce il singolo Prato verde, stanza blu. Debutta sul grande schermo con Angeli senza paradiso, di Ettore Maria Fizzarotti. Ma a metà degli anni ’70 decide di ritirarsi dalla musica e di tornare nella sua Puglia. Franco Carrisi convola a nozze con la figlia di un noto imprenditore di Cellino San Marco ed ha tre figli: Natascia, Rosita e Marco. 

Diviene un imprenditore agricolo e immobiliare. Nel 2000 apre la tenuta Curti Petrizzi Landia: si tratta di un parco naturalistico e acquatico, nel 2011 divenuto Carrisiland. Franco e Albano Carrisi, insieme a Romina Power e la sorella di quest’ultima, hanno inciso insieme il singolo Taca Taca Banda. Il brano ottenne un discreto successo.

Impostazioni privacy