Gemma Galgani, che titolo di studio ha la dama di Uomini e Donne

Siete curiosi di sapere qual’è il titolo di studio di Gemma Galgani? Ecco cos’ha fatto la Dama prima di ‘Uomini e Donne’.

Abbiamo tutti conosciuto la Galgani nel 2008 con la sua prima partecipazione a ‘Uomini e Donne Over‘. Da più di dieci anni, Gemma continua infatti a cercare l’amore: in tutto questo tempo, si è fidanzata più volte ma tutte le sue relazioni sono terminate. Nel 2016, la Dama ha inoltre partecipato a ‘La lettera che non ti ho mai scritto‘, uno speciale sulla sua storia d’amore con Giorgio Manetti. Dal 2019, la Galgani prende inoltre parte al programma ‘Giortì‘ insieme all’ex corteggiatrice Giulia De Lellis.

Ma sapete cosa faceva prima di tutto questo? Ecco svelato l’arcano.

Il titolo di studio di Gemma Galgani: qual’è la sua più grande passione

Nata a Torino, Gemma Galgani cresce con sua sorella minore Silvana e sogna sin da piccola di diventare ballerina di danza classica.

La giovane Gemma si è diplomata all’Istituto d’Arte di Torino e, subito dopo, ha iniziato a lavorare per il teatro. Per ben 12 anni, cioè dal 1969 al 1981, la Galgani è infatti stata direttrice del Teatro Alfieri di Torino. In seguito, e in contemporanea alla sua partecipazione al programma ‘Uomini e Donne‘, diventa direttrice del Teatro Colosseo, ed è oggi uno dei personaggi di spicco della città torinese.

Leggi anche —-> Gemma Galgani torna su Giorgio Manetti: l’appello della dama del trono over

Grande appassionata di teatro, Gemma ha infatti lavorato con numerosi personaggi del mondo teatrale, tra cui Gigi Proietti e Walter Chiari.

Gemma Galgani e il matrimonio di molti anni fa

Quello che non tutti sanno è che Gemma Galgani è stata sposata in giovanissima età, ma il suo matrimonio è però durato solamente sei mesi.  All’età di 23 anni, la Dama salì infatti all’altare con un 19enne di cui era innamoratissima.

Leggi anche —-> Gemma Galgani respinge avance spinte: si scalda l’atmosfera al trono over

Dopo la fine di quel matrimonio, la donna non si è più risposata ed è ora ancora in cerca del vero amore. In tutto questo tempo, Gemma ha però avuto anche una lunga relazione con un architetto di Fiuggi, ma la storia è terminata e la Galgani è così tornata nella sua città natale.

Impostazioni privacy