Oroscopo settimanale breve: le previsioni dal 22 al 28 febbraio

L’oroscopo settimanale per tutti i segni dello Zodiaco. Le previsioni complete e l’oroscopo della settimana breve dal 22 al 28 febbraio

Oroscopo settimanale breve dal 22 al 28 febbraio

Ultima settimana del mese di febbraio con un cielo quanto mai trafficato. Sono numerosi infatti i transiti in questa settimana con buone novità per diversi segni, con una bella iniezione di romanticismo per i segni d’Acqua e con Mercurio, per la gioia di tutto lo Zodiaco, non più in moto retrogrado. Il nostro astrologo Ulisse ci racconta così l’oroscopo settimanale dal 22 al 28 febbraio.

Le previsioni dell’oroscopo della settimana dal 22 al 28 febbraio ci raccontano di pianeti in pieno movimento e di quei cambiamenti tanto annunciati dall‘oroscopo 2021 che finalmente prendono un po’ più forma. I progetti diventano più concreti e si respira – finalmente – aria nuova.

L’oroscopo settimanale breve dell’astrologo Ulisse vi dà in poche battute delle riflessioni su come vivere questa settimana, mentre l’oroscopo completo analizza i transiti e gli effetti per ogni segno dello Zodiaco.

Oroscopo della settimana dal 22 al 28 febbraio

Settimana ricca di transiti questa e quello che piace a tutti il cambio di marcia di Mercurio. Da lunedì 22 febbraio Mercurio non sarà più retrogrado: finiscono i ripensamenti, i rimuginamenti che bloccano l’azione, diventa più facile comunicare e arrivare dritti al punto. E assieme a questa chiarezza arriva anche quella della Lupa Piena. Il 27 febbraio la Luna Piena porta a concludere quello che si è iniziato. Si raccoglie quanto seminato.

In Sole è nel segno dei Pesci e questa settimana entra anche Venere. Questo avrà effetti sui segni d’acqua, ma anche su Toro e Capricorno che tornano a dare spazio ai sentimenti. Un cielo pieno di profonde emozioni questa settimana: la Luna Piena fra Pesci e Vergine smuoverà il mondo variegato e profondo di questi segni.

Oroscopo settimanale breve

L’oroscopo fotografa dei movimenti dei pianeti e analizza gli effetti che questi hanno. Queste definiscono delle tendenze che potranno poi manifestarsi in maniera diversissima per ognuno di noi. Con l‘oroscopo settimanale breve il nostro astrologo Ulisse ci rivela quella tendenza, suggerendoci un aforisma, una frase, un consiglio o semplicemente un motivo di riflessione che può farci compagnia durante la settimana. Nessuna velleità di predire il futuro, ma il suggerimento di come osservare quello che ci succede.

  • ARIETE Per cambiare gli effetti devi cambiare le cause
  • TORO Se non si costruisce, non si distrugge
  • GEMELLI C’è un tempo per tutto
  • CANCRO L’amore vale tutto
  • LEONE Si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie
  • VERGINE Vai dove non sei mai stato
  • BILANCIA Per fare il primo passo bisogna perdere l’equilibrio
  • SCORPIONE Si ottiene più dalla pace che dalla guerra
  • SAGITTARIO
  • CAPRICORNO
  • ACQUARIO
  • PESCI

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 febbraio

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Avresti voglia di buttarti in qualche progetto caro Ariete, ma sembra tutto fermo e diciamoli ti annoi anche abbastanza. Ti mancano gli stimoli, non senti appoggi esterni, ti capita sempre qualcosa che rallenti, insomma sei fermo. La cosa buona è che questa condizione non ti piace e per quanto finora non hai fatto nulla per cambiarla il cielo ti viene un po’ in auto togliendo di mezzo un po’ di intoppi. Stessa situazione sul piano affettivo: c’è una stasi che non sta dando i suoi frutti, una crisi che non finisce o un menage senza infamia e senza lode.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei impavido e tenace caro Toro e indubbiamente stai marciando spedito verso i tuoi obiettivi. L’appoggio di Marte ti rende forte, fermo sui tuoi progetti, certo, sul piano relazionale non sei proprio il compagno di bevute ideale, né quello con cui fare una scampagnata. Fortunatamente per te – e anche per chi ti sta accanto – arriva Venere che ti rende affascinante nonostante tutto. Ma ti porta anche a vivere con un po’ più di emozione e di sentimento i rapporti affettivi e riesce a farti posare l’ascia da guerra.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Dovrai faticare un po’ questa settimana caro Gemelli. Già perché ti si richiede concretezza e pragmaticità quando invece tu non ne hai voglia per niente. Non è facile adattarsi ai cambiamenti e tenere dritta la rotta verso i propri obiettivi, ma nonostante le difficoltà ci stai tutto sommato riuscendo. Sarà più facile quando arriverà Marte, ma per ora devi accontentarti delle tue forze e non cedere, almeno non troppo, a quella voglia di giocare e divertirti che hai. Sul piano sentimentale la quadratura di Venere non facilita le cose e anche qui troppa leggerezza potrebbe non portare da nessuna parte, serve concretezza e obiettivi. Tutti ti richiameranno all’ordine in questi giorni.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Se ci fosse una colonna sonora per questa tua settimana sarebbe indubbiamente ‘Love love love’. Già perché caro Cancro sarai concentrato sui sentimenti in questi giorni, merito di Venere in Pesci che porta giovamento a tutti i segnd d’acqua. In te inoltre esalta il tuo romanticismo per giornate davvero piene di emozioni. Riuscirai anche a riemdiare a situazioni di crisi, a recuperare, merito anche della Luna Piena che ti dona concretezza e le giuste parole.
La Luna Piena ti offre poi la possibilità di prendere decisioni. E’ questo il momento di trasformare o mettere in atto un cambiamento a cui si lavora da tempo o per gettare quel seme di un nuovo inizio.

Leone (23 luglio -22 agosto)

Quanto c’è da sopportare ancora caro Leone. Ma se ben usato questo tempo è maestro. Già perché la tua insofferenza a non avere quello che desideri, a non ricevere le attenzioni che vorresti, ti aiuta a delineare le trasformazioni che vorresti per la tua vita, a tracciare i tuoi obiettivi. E forse ora ti rendi conto di cambiamenti indispensabili e non più rimandabili. Qualche cosa buona nel cielo però c’è ed è Venere non più in opposizione. Che dopo settimane difficili fa tirare un po’ di fiato e potrebbe permettere di ricucire le situazioni non troppo gravi. E poi inizi a sentirti un po’ meglio, a piacerti un po’ di più. Forse per l’uscita sul palco a prendere tutta la luce è un po’ presto, ma ci stiamo avvicinando.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

E’ una settimana che può servire a mettere in chiaro, che sia in amore o sul lavoro, quello che desideri. Sei pronta a discutere per ottenere quello che vuoi, perché hai chiaro il tuo obiettivo e il tuo valore. Ma non essere troppo integerrima cara Vergine, sappiamo quanto contano per te ideali e principi, ma qualche compromesso è necessario. Per una volta che l’istinto ti guida fallo agire, ma ogni tanto fai intervenire la tua logica. Nella sfera sentimentale avrai tumulti emotivi, ma anche qui dovrai ridiscutere degli obiettivi, capire quello che vuoi, ricucire o arricchire. Insomma da questo grande tumulto deve uscire qualcosa di nuovo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ci siamo quasi Bilancia cara. Hai preparato tutto, ora devi partire. Solo che invece ti trastulli in quello che ti piace di più fare: curare te stessa. E ora lo fai con il cuore un po’ più leggero perché le cose girano meglio, ma una parte di te è ancora insoddisfatta e per non starla a sentire fai altro. Ma invece Bilancia prova a lasciare andare l’istinto, fatti guidare, torna ad agire e non stare ad aspettare. Dal punto di vista sentimentale non hai più Venere in Acquario, ma non è finito nulla. Inizia un periodi più di ricerca che ti prepara in qualche modo a qualcosa di più grande, sia l’incontro della vita o il matrimonio o il divorzio. Insomma, qualcosa che in un modo o nell’altro ti farà stare meglio.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Abbi pazienza Scorpione, non è ancora questa la tua settimana. Per ora continui a preferire qualsiasi programma tv alla compagnia di qualsiasi essere umano. D’altronde dopo aver fatto a lotta con chiunque è logico che non sei pronto per tornare a fare comitiva o qualsiasi voglia interazione umana. Il tuo cielo continua ad essere dominato da Giove e Saturno in quadratura. Però qualcosa si muove questa settimana e ritroverai un po’ di gioia tanto che addirittura saluterai qualcuno col sorriso. Merito di Venere in aspetto favorevole che aiuta a fare qualche passo in avanti e ti spinge anche ad ascoltare i consigli degli altri. Ed è il momento che qualche situazione d’amore si sblocchi, fosse per merito delle parole di un amico.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) 

Hai bisogno di spazi questa settimana caro Sagittario e le persone diciamolo sono un po’ d’intralcio. Come accade spesso la tua libertà non deve essere limitata, sei in una fase creativa, in cui devi andare spedito seguendo il tuo istinto. Certo, questo non ti porta ad avere troppe amicizie in questo periodo e dovrai perdonare se qualcuno ha più voglia di mandarti a quel paese che altro. Ma pazienza ha energia da vendere e hai bisogno di andare dove ottenere i riconoscimenti che meriti. Questa attenzione al lavoro, alla carriera, questo spirito intraprendente fa scivolare l’amore indietro. D’altronde con Venere in quadratura c’è poco spazio per il romanticismo.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio) 

Sei proprio tu Capricorno? Questo 2021 ci sta regalando un Capricorno assai diverso, merito di un cielo che dà più spazio alle emozioni che alla logica. E dunque eccoti qui a sperimentare cose nuove e a proporti differentemente. Questa settimana ti aiuterà a capire cosa vuoi davvero e ti porterà più vicino al tuo obiettivo. Sul piano sentimentale Venere favorevole torna a far battere il cuore e complice la Luna Piena avrai una tale parlantina, una lucidità da affascinare, ma anche da farti ottenere quello che desideri.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio) 

Sei a lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi caro Acquario. Le distrazioni sentimentali della scorsa settimana, quella super iniezione di emozioni ti ha fatto conoscere parti di te, ma non ti ha allontanato dal tuo scopo. Con Mercurio a favore riesci a definire ancora di più. Hai Giove e Saturno nel segno e ciò ti dona concretezza e solidità ed è quella che cerchi anche in amore. Senza Venere sei meno vittima di fascino e romanticherie, ma se c’è un rapporto da costruire ci sei al 100%. Per tutto il resto astenersi, grazie.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo) 

Dopo giornate malinconiche arriva Venere a scaldarti caro Pesci. Un tripudio di emozioni, di gioie e sentimentalismi che ti faranno divertire come un bambino. E ci voleva dopo un periodo di tribolazioni e sospiri. Il positivo effetto di Venere lo vediamo in tutte le occasioni: dal lavoro all’amore. Sarà che con il sorriso che hai stampato addosso tutto gira meglio e ti vengono perfino più idee. Un momento perfetto per i creativi, per chi deve stringere affari, per gli imprenditori. Il Sole è nel tuo segno caro Pesci e risplendi come non mai. Occhio alla Luna Piena che ti mette di fronte alla definizione del tuo rapporto e non sempre tutt’oro quelle che riluce.

Impostazioni privacy