Carlo Verdone, dove vive l’attore? La casa con terrazza sulla Città Eterna

Carlo Verdone è un attore amatissimo dal grande pubblico. Ma sapete dove vive? In una bellissima casa nel cuore di Roma.

La casa di Claudio Verdone

Lui è uno degli attori più amati della storia del cinema italiano. Protagonista di tantissime pellicole di successo e creatore di personaggi diventati iconici. Carlo Verdone ha da poco compiuto 70 anni e per l’occasione l’attore romano ha pubblicato il suo ultimo libro, La carezza della memoria. Come suggerisce il titolo, nel libro Verdone racconta la sua straordinaria carriera e aneddoti sconosciuti accaduti sui set. Ma anche vicende incredibili della sua vita privata. Conosciamo molto della sua carriera, ma poco della sua vita privata. Questo perché l’attore ha sempre cercato di tenere il suo privato lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Sapete, ad esempio, dove vive Carlo Verdone? 

L’attore vive nello splendido quartiere Monteverde di Roma. Ma la casa di Verdone è quasi un mistero, dal momento che, oltre agli scatti e ai video dello stesso attore, non esistono altre immagini. L’attore romano, chiaramente, in nome della privacy, ha sempre preferito tenere i media lontani dalla sua abitazione. Qualcosa abbiamo potuto intravedere recentemente durante un video pubblicato dallo stesso Carlo Verdone sui suoi social ufficiale. Si vede un bellissimo busto di Nerone nel corridoio che dall’entrata conduce al salotto di casa. 

Leggi anche —-> Flavio Briatore versione chef, il video ai fornelli. Ma i fan notano il dettaglio: “Stessa cucina di Elisabetta”

Leggi anche —-> Valerio Staffelli doloroso lutto: “Sei sempre stato un grande”

La vista dal terrazzo e lo studio

Come è possibile intuire dalle immagini, si tratta di un attico. E’ presente un bellissimo terrazzo che affaccia sulla città eterna, dove l’attore si rilassa oppure organizza cene con i suoi più cari amici. Da Monteverde Vecchio, dove Verdone vive, infatti, è possibile godere della vista del Gianicolo e di Ponte Sisto. La casa affaccia proprio sui portici, ovvero il rione Regola, luogo di Roma dove l’attore è nato e cresciuto. Luogo al quale ha dedicato anche un libro del 2012, dal titolo appunto La casa sopra i portici. 

Da un altro recente scatto, pubblicato su Instagram, sappiamo che Verdone ha un bellissimo studio. Qui nascono e prendono vita i suoi amatissimi film. Come ha spesso raccontato in diverse interviste, Verdone ama collezionare oggetti di scena di tutti i suoi film. Sono tantissimi, infatti, i souvenir che possiede e che mostra ai suoi, fortunati, ospiti.
Impostazioni privacy